Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

postgree sql e java

ciao.
    Volevo iniziare un progetto java e raccogliendo un po di informazioni mi sembra che l'unico db realmete opensource in locale sia postgrees sql.
    Quali driver jdbc mi consigliade per interfacciarlo con java?.
    Quali tools ?(ho letto molto bene di pgmyadmin ma mi piacerebbe poter gestire le relazioni graficamente per avere un idea del db composto in schemi , ma forse esistono altri tools per gestire gli schemi,nzo).
    Inoltre vorrei poter gestire le repliche tra un db in locale e un host in remoto è possivile?.
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di salcam
    Per quanto concerne i driver, puoi scaricare JDBC dal sito di postgresql oppure installando il pacchetto li trovi già in una sottocartella del programma. Ce ne sono vari tipi quindi occhio a quello che scegli, cmq nel sito è tutto spiegato.
    Per quanto concerne l'utlizzo, ti invito a leggere la PILLOLA presente in questo sito, su come collegarsi ad un database MySQL ed utilizzare quel codice, cambiando solo dove vedi scritto mysql metti postgresql.
    Casomai per eventuali problemi con la connessione posta qui, io li ho risolti da poco.
    Per quanto concerne invece il tool, trovi già, con l'installazione, pgAdminIII. Molto utile ma un poco difficile da interpretare.

Permessi di invio