Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: animazioni flash 3d

Utente di HTML.it

animazioni flash 3d

Ciao a tutti,
    scusate la domanda probabilmente banale ma sono "fuori dal giro" da un po' ed ho proprio bisogno di aggiornarmi.
    Un paio di domande:

1 / Ho visto il sito www.monstertemplate.com in cui ho visto animazioni in flash veramente carine, molte delle quali con effetti in 3d. Come le hanno ottenute?

2 / Dovrei impostare un cdrom contenente la presentazione della produzione di un'azienda e mi è stato richiesto in flash. Esistono template completi anche di database? E posso comunque usare i template anche sul cdrom pubblicandolo con flash player?

Sono arrugginita e confusissima .... abbiate un sacco di pazienza....!!!
    Attendo lumi!!!

Ciao
    per realizzare quegli effetti (io ne ho visati solo alcuni) ad esempio si puo' partire da photoshop e da image ready , oppure after effects e se invece si richiedono 3d piu' realistici o complessi puoi usare un software come 3d max (ma è pesissimo da imparare) per efffettuare animazioni, salvarle in un formato (QT) idoneo per il caricamento in flash tramite .flv formato che permette di ottimizzare anche i contenuti piu' pesanti (un video in 3d di solito pesa molto di piu' di un filmato vettoriale) tramite definizione di qualità compressione cropping e keyframe positioning.
    in questo modo puoi inserire una finestra con un video 3d come semplice introduzione.
    (pero' aspettati tempi di caricamento molto lunghi es. video di 3o sec. in buona qualità puo' tranquillamente arrivare a pesare 1mb)

Per far girare invece in locale un database, credo che la cosa migliore (ma dipende dalla complessità del database) sia far interagire XML e Flash, ma su questo campo mi cogli del tutto impreparato......
    comunque ciao
    ?

Permessi di invio