Ciao a tutti,
devo realizzare delle bozze di brochure.
Sapete indicarmi come mi devo comportare per sapere:
i formati standard esistenti.
le dimensioni effettive per l'area di lavoro.
GRazie
Ciao a tutti,
devo realizzare delle bozze di brochure.
Sapete indicarmi come mi devo comportare per sapere:
i formati standard esistenti.
le dimensioni effettive per l'area di lavoro.
GRazie
Ma sarà..... ma io ci credo poo....
non esistono formati standard
le dimensioni dipendono dal formato carta di chi lo dovrà stampare e se queste devono essere spedite dentro buste da lettera
![]()
non vanno imbustate e devono essere a quattro pagine "pieghevole".
Non so le dimensioni in quanto devo sapere che standard ci sono per regolarmi con la grafica interna....
.. il formato finito solitamente è 29.5 (H) per 10.0 (per anta) per i pieghevoli.Comunque chiedi al tuo Service di stampa le sue preferenze per le misure ed eventuali "sfridi"...
scusate altra domanda, per un manifesto di 70 * 100 da presentare in due colori alla tipografia. Per ottenere quei classici colori da manifesto acceso fosforescente giallo con scritta nera oppure fucsia con scritta nera, come ottengo quei colori.
Ciao
con i colori fosforescenti, chiaramente tranne il nero
scusa dimenticavo che ci sono anche i fogli già colorati, quindi il colore di stampa è solo 1 il nero
... come sopra... presenta un file in bicromia al tuo service di stampa e lui provvederà (se ho ben capito bastera pure un file a 1 colore)Originariamente inviato da danieletom
scusate altra domanda, per un manifesto di 70 * 100 da presentare in due colori alla tipografia. Per ottenere quei classici colori da manifesto acceso fosforescente giallo con scritta nera oppure fucsia con scritta nera, come ottengo quei colori.
Ciao
lo stesso service ti dirà quanto lasciare di pinza e squadra (margine bianco)
quindi basta che presenti un file con una bozza.
In questo caso deve essere giallo florescente con scritte nere.
... se ho ben capito... esiste carta giallo fluorescente o fucsia, quindi devi fare un file a 1 colore (trasformalo in scala di grigio) e il Service stamperà 1 colore su carta (colorata o fluorescente ecc..) la bozza portala per avere un riscontro di ciò che contiene il file.