Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows

[Win Xp Pro]Partition Magic riconosce il disco come "danneggiato"

oggi ho aperto partition magic per modificare una partizione, ma mi visualizza il disco C: come "danneggiato"..non è possibile in quanto è il disco di sistema e win funziona perfettamente.

Il disco è diviso in due partizioni, una primaria con win e una secondaria da 10 Gb con installato linux.
    Ho provato a reinstallare partition magic ma non è cambiato nulla.

Che cosa puo' essere?
    Grazie!
    Ti spio dalla finestra

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    vai al prompt dei comandi e digita

chkdsk /f

Ora riavvia il sistema. Verrà fatta l'analisi di coerenza del disco, lascialo fare. Quando viene ricaricato il sistema prova nuovamente ad usare partition magic.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

non cambia nulla

ho fatto tutto come avevi detto ma partition magic riconosce ancora il disco come danneggiato.
    con il comando chkdsk /f è eseguito il controllo di coerenza solo sul disco C:?
    Perchè comunque il disco principale è diviso in tre partizioni..nel post precedente ho sbagliato

oltre alla primaria con windows e a quella con linux ce n'è una terza con dati vari..
    Ti spio dalla finestra

Esegui "chkdsk /f x:", dove x: è il drive da controllare, per ogni unità.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

fatto e non cambia nulla..

ancora "disco danneggiato"

Forse c'entra qualcosa la partizione con linux?
    Ti spio dalla finestra

Probabilmente il disco è danneggiato per davvero.

Originariamente inviato da MItaly
    Probabilmente il disco è danneggiato per davvero.

Ma Windows funziona perfettamente e non segnala alcun tipo di problema su entrambe le partizioni
    Ti spio dalla finestra

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    non ne sono sicuro perchè non ho mai provato ma può anche essere che sia la partizione Linux a dargli fastidio... bisognerebbe avere conferma da chi ha esperienza in merito.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Non credo proprio che le cose stiano così: Partition Magic è (passatemi il termine) "abituato" a lavorare sulla maggior parte dei tipi di partizione (anche e soprattutto su dischi "meticci" Windows/Linux). L'unico modo per spiegare una segnalazione errata è che Partition Magic abbia una particolare avversione per il tuo sistema (capita ), oppure che tu stia usando una versione di Partition Magic piuttosto vecchiotta.
    Il fatto che Windows funzioni perfettamente è indice soltanto del fatto che i cluster su cui risiede il sistema non sono danneggiati.
    Piuttosto, chkdsk durante il controllo ti dà qualche messaggio di errore particolare?

Una il disk management di Windows

Pannello di controllo-->Prestazioni e manutenzione--->Strumenti di amministrazione--->Gestione Computer--->Archiviazione--->Gestione Disco.

A me è capitato più di una volta che Partition Magic scazzasse e invece il Disk Management di Winxp risolvesse la rogna (soprattutto succede negli HD dove è installato OSX)

Redattore di: ConsolemaniaMultiplayer.it

Permessi di invio