Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Voglio usare il MIO router!

Il mio router 3Com 100A-72 con firmware 2.06 supporta l'ADSL2+, ma non c'e` verso di farlo collegare ad ALice 20 Mega. Che parametri devo metterci?

Ha 8 slot chiamati ATM PVC, per ognuno dei quali e` possibile configurare protocol, VPI/VCI, encapsulation, QoS class, PCR/SCR/MBS. Dal modem Telecom non si capisce niente, se non il solito VPI/VCI 8/35.

Quel cesso di Alice W-Gate con il box TV neppure in foto lo voglio!
    NON E` CONFIGURABILE, non posso disattivare la wireless, non ha uno switch e per di piu` devo creare una connessione PPPoE da Windows.

Ma perche` non funziona come prima con l'altro router? Che ho fatto di male per meritare Telecom?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    hai l'iptv con il router della telsey?
    perchè se hai scelto il comodato d'suo per la iptv e la 20mbit devi usare il loro router che è parte integrante dell'autenticazione.

se invece non hai tutto questo, la conf è quella solita, occhio però che devi mettere il pppoe

Utente di HTML.it
    Si, il problema e` proprio quello: NON voglio il comodato d'uso, voglio la 20 Mbit pura usando il MIO router. Purtroppo all'offerta aveva risposto mio padre, senza capire bene i termini della faccenda, cosi` gli/ci hanno rifilato tutto l'accrocchio.

Non so se esista un'altra soluzione, il tecnico mi diceva che per ora installano solo 20Mb con IPTV, sul sito 187 parlano anche di 20 mega "solo linea". Comunque ho anche un margine di rumore osceno (6 dB), quindi sono propenso a recedere subito con riprisitino della 4 Mbit flat.

Grazie,
    /_urk

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1) per i valori di linea è normale che snr vada così basso. la 20mbit è una linea estrema e ti collegherai al meglio delle tue possibilità. essendo al meglio, sarai la tuo massimo conentito e quindi è normale che snr sia basso.
    se non hai problemi di perdite di portante... allora sei ok
    2) alice 20mbit si può ordinare anche solo linea, ma se la ordini con la iptv, devi usare il loro hardware

Utente di HTML.it
    Ok, allora abbiamo chiesto al 187 il passaggio a "solo linea".
    Vediamo quanti anni ci mettono. :rollo:

La velocita` negoziata dal telsey e` intorno ai 14700 kbps, quella negoziata dal mio router personale (che pero` non mi autentica) mi pare inferiore, circa 13000 kbps, comunque il telsey non lo voglio perche` non posso configurarlo a mio piacimento.

Ma l'SSID e la chiave WPA si possono cambiare?
    Il DHCP si puo` disattivare?
    Quel coso ha un firewall? :master:

Piuttosto mi compro un altro router.

Ciao,
    /_urk

Permessi di invio