Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

gestionale, come realizzarlo?

secondo voi quale linguaggio di programmazione è maggiormente indicato per realizzare un gestionale semplice per uno con poca esperienza come me? mi serve fare solo carico scarico merci e fatturazione con relativa stampa dei documenti.

per il db prodotti invece?

mi date delle dritte su cosa orientarmi tenendo conto che dovrei partire quasi da 0 e che quindi la realizzazione del gestionale dovrà essere accompagnata da una massiccia fase di studio.

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    mhhh.... penso che il linguaggio più semplice sia il VisualBasic poi per come si comunica con un db fai una piccola ricerca su internet e trovi tutto le istruzioni base (sono davvero poche e intuitive).

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: gestionale, come realizzarlo?

Originariamente inviato da bejelit
    secondo voi quale linguaggio di programmazione è maggiormente indicato per realizzare un gestionale semplice per uno con poca esperienza come me? mi serve fare solo carico scarico merci e fatturazione con relativa stampa dei documenti.
    Dipende dalle tue esperienze passate. Un linguaggio che si adatta particolarmente al settore gestionale, per via della ricchezza funzionale della libreria su cui si basa, delle funzionalità RAD dell'ambiente di sviluppo e della quantità di piattaforme indirizzate, è Delphi, generalmente molto utilizzato per applicazioni di questo tipo, anche per l'ampia disponibilità di librerie per l'accesso ai dati (con relativi driver).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio