Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di L.G.

Msn Dead Messenger 7.5 - come levarlo di mezzo?

Da tempo ormai uso Gaim e mi trovo benone, adesso vorrei sradicare completamente MSN 7.5 dal pc ma non riesco a trovare tutti gli anfratti in cui il mostriciattolo mi si è infilato.

Oltre all'ovvia procedura di disinstallazione, alla cancellazione della cartella in C:\Programmi cosa mi suggerite di fare?
    c'e' per caso qualche precompilato per stanare tutti i file di preferenza, i profili scaduti, etc?
    cosicchè se mai mi pungesse desiderio di reinstallarlo non mi troverei ancora con i pasticci che ho adesso...

Escludo al momento l'uso dello scalpello ma la rabbia mi sta montando

ringrazio chiunque tenterà di salvarmi...

Da quello che ho capito vorresti eliminare qualsiasi traccia lasciata sul pc da MSN.

Allora puoi usare un programma come RegCleaner, che ti permette di ricercare all'interno del registro di sistema qualsiasi cosa, come eventuali chiavi lasciate da applicazoni disinstallate.

Ma fa attenzione a non cancellare chiavi di registro sbagliate, altrimenti potresti compromettere il sistema.

Originariamente inviato da devil89
    Allora puoi usare un programma come RegCleaner, che ti permette di ricercare all'interno del registro di sistema
    mi premurerò con un bel backup, avevo provato con CCleaner ma c'erano ancora residui che non riuscivo ad acchiappare. Adesso tento con quello che mi suggerisci tu.
    Grazie mille devil89.

Una cosa che mi piacerebbe sapere è perché da qualche parte non dicono esattamente cosa viene creato, dove e a cosa serve. E' un segreto di pulcinella ma una rogna da smanettare.

merci.

L.

oltre la normale disinstallazione, eventualmente:

Documents and settings - e cerchi eventuali residui tra i dati applicazioni ecc.

Documenti - file ricevuti - account_vari

registro

grazie, ho fatto. controllato a occhio e poi dato una spazzata finale con il programma suggerito e con CCleaner nel dubbio che qlsa mi fosse sfuggito.

Spero che a questo punto sia tutto sistemato, adesso faccio ancora qualche prova.

ancora grazie.

L.

Originariamente inviato da L.G.
    grazie, ho fatto. controllato a occhio e poi dato una spazzata finale con il programma suggerito e con CCleaner nel dubbio che qlsa mi fosse sfuggito.

Spero che a questo punto sia tutto sistemato, adesso faccio ancora qualche prova.

ancora grazie.

L.
    prego

Prova questo: http://www.dreamcatcher.it/comefare.htm
    Spero ti sia utile.
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

grazie pinkfloyd ma l'articolo che mi hai linkao si riferisce al windows Messenger che è emebedded nel sistema XP. Credo sia la versione 4.x di MSN...per levarlo di mezzo c'e' una comoda stringa da inserire nel Run...

comunque grazie, ho risolto, tutto a posto.

Di niente. Scusami ma io nn ho mai provato quel sistema che nn conoscevo, ho trovato il link casualmente.
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

Permessi di invio