Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[FireWmx2004]Sfondo per Sito

Buonasera a tutti.
    So che si può, ma vorrei un aiutino!
    Ho creato un'immagine con fireworks rappresentata da un quadrato smussato a cui sono state associate delle sfumature.
    Parallelamente incominciando a lavorare in dreamweaver ho riscontrato i primi problemi con le tabelle:
    - sostanzialmente vorrei che tale quadrato sia lo sfondo del mio sito, ma vorrei anche poter lavorare in tutte le arree dell'immagine dal dreamW.

Che fare?Occorre tagliare l'immagini oppure ci sono strade più efficaci?
    Grazie.

puoi usare l'immagine come sfondo tramite i css, ti sposto nella sezione piu' adatta

Precisazione

Forse mi sono dilungato troppo:
    Posso tagliare uno sfondo fireworks e suddividerlo nelle varie celle del mio file in dreamweaver?
    Se si,come fare? si vedranno le separazioni dell'immagine in base alle celle?
    Scusate l'insistenza.
    Grazie anticipatamente

se stai usando una tabella, salvi l'immagine tutta intera e poi nel css scrivi:

codice:
    #nometabella {background: url(nomeimmagine.jpg) no-repeat top center;}

Risposta

Sto usando una tabella 2x2...
    Che intendi salvi l'immagine tutta intera?Da fireworks?

Ps: Non mi è chiaro anche quel #nometabella
    ...
    Scusa la mia ignoranza

con fireworks stai creando un'immagine, giusto?
    la salvi della dimensione, del peso e dell'estensione che desideri (.jpg, .gif oppure .png) e la metti nella cartellina di lavoro del sito

da dreamweaver crei la tabella e le dai un nome e il codice sara' qualcosa tipo:

codice:
    ...
    <table id="nomechedesideri">
    <tr>
    <td>...</td>
    ...
    </tr>
    </table>
    ...
    non conosco dreamweaver, ma so che usa i fogli di stile: ecco, se sai scrivere codice a mano, inserisci la stringa che ti ho messo sopra in un foglio di stile esterno oppure nell'head della pagina in questo modo:

codice:
    <head>
    ...
    <style>
    #nomechedesideri {background: url(nomeimmagine.jpg) no-repeat top center;}
    </style>
    </head>
    ...
    altrimenti usi la funzione di dreamweaver e imposti l'immagine come sfondo della tabella; in questo modo, lo spazio fisico della tabella restera' a tua disposizione per inserire il contenuto che desideri

Grazie Rebelia

Ti ringrazio tanto...
    Sei stato chiarissimo.
    Ciao ciao

Permessi di invio