Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

aiuto!!!!! Problema con casella RTB

Help ! Sono nuovo del sito e ho bisogno di aiuto.

E' un po' di tempo che mi scontro con un problema .

Io ho una casella RTB con un testo di base con estensione " .rtf " .
    Vorrei inserire in punti specifici delle stringhe prese da un file con estensione " .TXT " .
    Dove posso trovare qualche informazione a riguardo , oppure qualcuno mi può dare una mano ?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di EngLab
    Linguaggio e versione, prego..
    E dai un'occhiata al regolamento

Chiedo scusa pensavo di averlo scritto .

Il linguaggio è visual basic 6.0

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da EngLab
    Linguaggio e versione, prego..
    E dai un'occhiata al regolamento
    Ci aggiungo un'altra cosa: usare titoli più significativi e senza esortazioni.

Il titolo di questa discussione l'ho corretto io.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ok...e scusate ancora....

Cerca, anche in questo forum, discussioni circa l'apertura di un file txt in lettura, cioè in Input.. Se ne parla ogni settimana..

Ti ringrazio del suggerimento, ma il mio problema non è l'apertura di un file .txt (che si apre con un open), ma immettere dati in una casella rtb...
    Mi spego meglio... Io ho creato un database semplice per l'immessione di fatture, ora volevo sapere come poter stampare le fatture avendo nome e dati su file txt separato, su una fattura di base che ho creato da un file .rtf su di una casella RTB.Volevo sapere se è possibile ed eventualmente dove trovare le informazioni che mi mancano... spero di essemi spiegato meglio...
    Grazie!...

Originariamente inviato da eurofolle
    Ti ringrazio del suggerimento, ma il mio problema non è l'apertura di un file .txt (che si apre con un open), ma immettere dati in una casella rtb...
    Mi spego meglio... Io ho creato un database semplice per l'immessione di fatture, ora volevo sapere come poter stampare le fatture avendo nome e dati su file txt separato, su una fattura di base che ho creato da un file .rtf su di una casella RTB.Volevo sapere se è possibile ed eventualmente dove trovare le informazioni che mi mancano... spero di essemi spiegato meglio...
    Grazie!...
    Più o meno... Comunque ti converrebbe usare l'accesso ai modelli di Microsoft Word... E' molto più semplice... Cerca sul forum o su internet su come aprire modelli in scrittura e passare valori..
    Praticamente funziona così.. Tu realizzi un modello word, ci metti immagine, testo e tutto ciò che vuoi, ma lasci spazi delimitati da nomi di variabili come <<nome>>, <<dati>>.. Poi chiamando una procedura (non l'ho mai fatto ma so che si fa così) passi al modello i valori "nome" e "dati", e puoi stampare direttamente..

Questo, però, può comportare problemi di versione, in quanto i modelli di word dipendono dalla versione che li ha creati. Dovresti conoscere, quindi, la versione di word presente sul computer dove deve girare il tuo programma..

Grazie questa potrebbe essere una soluzione temporanea per adesso .
    Anche se non risolve completamente il problema dovrò poi trovarne altre.

Magagna #2:
    Fatti un form che abbia le dimensioni di un foglio A4, ci sistemi label e immagini come se dovesse essere un foglio di Word, e metti anche label vuote, che saranno riempite dai tuoi valori.. Quando devi stampare la pagina con la fattura (mi è sembrato di capire), passi i dati al form magari tramite variabili globali, nascondi il form e lo stampi col metodo print...

Permessi di invio