Ciao, devo fare una funzione che mi seleziona tutta le checkbox presenti in una pagina. Il problema è che in questa pagina ci sono varie form, ed in ogni form c'è una checkbox.
Come faccio?
grazie
Ciao, devo fare una funzione che mi seleziona tutta le checkbox presenti in una pagina. Il problema è che in questa pagina ci sono varie form, ed in ogni form c'è una checkbox.
Come faccio?
grazie
codice:function selectCB() { var cb = document.getElementsByTagName('input'); for (i=0; i<cb.length; i++) { if (cb.type.toLowerCase() == 'checkbox') cb.checked = 'checked'; } }
Comunque se facevi una ricerca trovavi moltissimi esempi analoghi a questo.
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Hai ragioone scusami
var cb = document.getElementsByTagName('input'); <-- questo va cambiato con checkbox no?
No, il nome del tag è 'input'Originariamente inviato da matpirata
var cb = document.getElementsByTagName('input'); <-- questo va cambiato con checkbox no?
mentre è il suo attributo type ad essere 'checkbox'
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
mmm, mi dice che "type" è nullo o non è un oggetto, come se non riuscisse a trovare all'attributo type per cd.![]()
posta il codice della pagina
scusa... ho dimenticato di inserire l'indice contatore
codice:<script> function selectCB() { var cb = document.getElementsByTagName('input'); for (i=0; i<cb.length; i++) { if (cb[i].type.toLowerCase() == 'checkbox') cb[i].checked = 'checked'; } } </script> ... <form> <input type="checkbox" /> </form> <form> <input type="checkbox" /> </form> <form> <input type="checkbox" /> </form> <form> Seleziona tutti <input type="checkbox" onclick="selectCB()"/> </form>