Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

aggirare le tabelle: come?

Ciao a tutti,

mi trovo nella necessità di operare dei piccoli cambiamenti (inserimento/variazione di qualche immagine) sulle pagine di un sito che è stato disegnato alla "vecchia maniera". Sono state utilizzate, per il layout, un mare di TABELLE, con livelli di annidamento *paurosi*.

In considerazione del fatto che lo si dovrà rifare tra qualche tempo (settembre), mi chiedevo quale fosse il sistema più smart di fare i cambiamenti di cui parlavo, dato per scontato che districarsi tra le tabelle o comunque mettervi mano è un vero suicidio (provato, sballa tutto... )

Cosa mi suggerite?

hai provato a modificare le pagine con qualche editor visuale?

ti conviene aspettare e rifare tutto come Tim comanda (senza tabelle per layout, XHTML Strict e CSS, separando contenuto e presentazione)

Originariamente inviato da peppetomico
    hai provato a modificare le pagine con qualche editor visuale?
    Si, ci ho provato... Il layout va a donnine allegre appena si prova a toccare qualcosa, perchè il GRANDEGENIO che l'ha scritto ha usato uno sproposito di tabelle, perdippiù innestate una nell'altra. In pratica si è fatto tutto il sito con un programma tipo Photoshop, poi ha tagliuzzato le pagine tipo PUZZLE e le ha rimontate nelle tabelle. Un delirio

Io però non devo fare grandi cose: devo lo inserire i nuovi logo in 2 punti, soltanto che trovo un intreccio di tabelle tipo foresta amazzonica.

Originariamente inviato da andrea.paiola
    ti conviene aspettare e rifare tutto come Tim comanda (senza tabelle per layout, XHTML Strict e CSS, separando contenuto e presentazione)
    Questa cosa succederà, pare verso settembre. Però per ora mi serve una soluzione per il problema dell'inserimento delle 2 immagini, che non mi faccia perdere il sonno dietro alle tabelle (visto che tra 2 mesi si butta tutto...)

Originariamente inviato da scottini
    Questa cosa succederà, pare verso settembre. Però per ora mi serve una soluzione per il problema dell'inserimento delle 2 immagini, che non mi faccia perdere il sonno dietro alle tabelle (visto che tra 2 mesi si butta tutto...)
    se non riesci ad inserire le immagini senza incasinare tutto, ti conviene rifare le pagine

In effetti ti converrebbe rifare tutto, ma se quello che vuoi è solo aggiungere due immagini puoi benissimo posizionarle col css senza minimamente toccare le tabelle... Basta inserire i loghi alla fine del codice, prima di </body>
    Poi col css imposti position: absolute; top e left

Dai, faccio qualche prova e se non ci riesco ritorno a tampinarvi

Originariamente inviato da Mega69
    In effetti ti converrebbe rifare tutto, ma se quello che vuoi è solo aggiungere due immagini puoi benissimo posizionarle col css senza minimamente toccare le tabelle... Basta inserire i loghi alla fine del codice, prima di </body>
    Poi col css imposti position: absolute; top e left
    Tornato!
    Dunque, ho messo il logo in un div posizionato prima del </body>, e nel css ho messo quel div con posizione absolute. Mi rimane un problema: siccome il layout è fatto con tabelle allineate al centro, il mio margine sinistro cambia a seconda della risoluzione del browser. Per cui non so come posizionare in orizzontale il div...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio