Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Strane visite sul mio sito...

Ciao!
    Mi scuso se posto nel posto sbagliato, ma non riesco a trovare un argomento migliore di questo...

Ho una questione da sottoporvi...
    Da alcuni giorni a questa parte riceve molte visite (nell'ordine del centinaio al giorno) un po' strane...

Php stats mi riporta delle statistiche tipo questa

Sistema operativo ?
    Browser ?
    Risoluzione ?
    IP xxx.xxx.xxx.xxx (diverso ad ogni visita)
    Lingua: inglese
    Pagine visitate [1]

Secondo voi queste visite da dove provengono?
    Pensate che possa essere qualche robot "maligno"?
    Consigliereste di bloccare la visualizzazione del sito a chi non fornisce i dati sull'OS e il browser usato?

Vi ringrazio per i consigli!

posta l'ip, probabilimente è uno spider.
    dicci anche il referer e la richiesta che fa
    ciao
    sergio

Ciao Sergio!
    L'Ip non è sempre lo stesso, te ne posto alcuni

38.98.19.84
    38.98.19.120
    38.98.19.102
    38.98.19.65
    ...

La classe di indirizzi comunque sembra sempre la stessa (38.98.19.xxx)...

Ogni volta richiede una sola pagina, ad esempio:
    05:28:44 /web/galleria/visualizza.php?galleria=10&foto=110
    04:54:59 /web/galleria/visualizza.php?galleria=4&foto=49
    ...

Il referer invece non è presente nelle statistiche.

Suggerisci di bloccare l'accesso o credi che sia uno spider come un altro?

lo spider dovrebbe dichiararsi e leggere robots.
    Ma la richiesta è di pagine o immagini realmente presenti sul sito o non esistenti?
    Se non ti ruba troppa banda lascialo perdere, altrimenti blocca gli ip.
    ciao
    sergio

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    a parte l'assenza di info su browser e SO non ci vedo nulla di strano... tanto più che le richieste fatte sono totalmente legittime...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

cercando su internet ho trovato qualcuno che dice che quegli indirizzi ip sono collegati a uno spider usato da spammer per raccogliere indirizzi email...

per non saper ne' leggere ne' scrivere ho bannato quella classe di indirizzi...

anch'io strane visite al mio sito..

Salve a tutti , sono un "nuovo arrivo" nel forum.Premetto che come "informatico" sono alle scuole pre-elementari.
    Ricevo sul mio sito a carattere turistico da una decina di giorni numerose visite da parte (descrizione su statistiche) di gestori di telefonia sia italiani che stranieri. Non ho modo di vedere l'indirizzo IP in quanto ho solo un programma free. In compenso il sito che riceveva un notevole numero di visite diciamo "normali" da quando è iniziata questa storia di queste non ho + traccia.
    Poichè con questo sito lavoriamo tutto cio' naturalmente mi preoccupa un po'. Il mio webmaster (amico che ha messo on line i ns testi,foto etc ) dice di non preoccuparsi + di tanto. Ma io mi preoccupo lo stesso soprattutto ora che non vedo le ns consuete e numerose visite.
    Ho fatto una scansione con Spy bot e non risulta nulla, ho Kasperski come antivirus.
    Pero' da un paio di giorni il pc (appena nuovo) si "pianta" nel navigare oppure talvolta si spegne al momento della disconessione, come ci fosse un virus.
    Tutto è aggiornato, anche gli update di Xp home. Che devo fare? mi preoccupo o si possono fare sonni tranqulli?E'uno spider? serve scrivere ad abuse del server che ospita il dominio?
    Se c'è qualcosa da fare spiegatemi come se fossi un d.............te
    Grazie a tutti

dimenticavo..

ho fatto una scansione con Ad -Aware ha trovato 56 "oggetti critici" (scusate se mi esprimo in un gergo poco informatico). Uno di questi non si poteva cancellare.
    Dopo vari tentativi alla fine è stato cancellato: il messaggio di richiesta di conferma per la cancellazione indicava "sotto" questo "oggetto" 347 files..
    Non so se mi spiego chiaro. Cmq cancellato tutto. Mi pare pero' che come io cancello,cosi' ne arrivano altri.
    Se trattasi di uno spider o web crawling potrebbe fare dei danni?IL dubbio è: maligno o no?
    Certo che ho sempre una copia del sito e si sta poco a rimetterlo on line..ma devo dire che tutto cio' mi disturba parecchio, soprattutto in questo momento.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    In generale è sconsigliabile aprire un nuovo problema (anche se approx simile) all'interno di una vecchia discussione; ma ormai l'hai fatto e continuiamo su questo.
    In secondo luogo non ho capito una cosa: cosa c'entra il tuo computer con il sito? Non hai detto che il sito è ospitato su un server esterno? Ho capito male, il sito è ospitato sul tuo computer?

Per quanto riguarda il tuo computer leggiti per benino la discussione in rilievo "GUIDA RIMOZIONE MALWARE".

Per quanto riguarda il sito dacci qualche informazione in più: se è sul tuo computer o su un server, qual'è il gestore e attraverso quale programma puoi configurare il tuo sito o leggere le statistiche sul traffico (mi par strano che tu non possa leggere gli IP che raggiungono il sito).
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Il sito è ospitato su Tiscali ed il programma con il quale visualizzo i report è Shiny Stat Free.
    Anche oggi continuano queste visite strane e sempre + numerose, mentre le altre solite sono sparite. Sul report vedo le ultime 15 visite, il browser usato, il S.O. ed il paese di provenienza, mentre nella descrizione vedo appunto i gestori di telefonia (ad esempio TELECOM ADSL, TIM, ETC.) Il sito funziona normalmente.
    Mentre Ad-Aware continua a trovare ad ogni scansione oggetti "critici" (ma tutti a rischio low).

Permessi di invio