Allora vediamo se riusciamo a risolvere insieme anche quest'altro problemino che hp.
Voi dovete sapere che ho due pc collegati in rete. Uno usa Windows XP e l'altro Linux.
Su questo pc dove uso linux ho montato un hd da 160GB che ho partizionato in maniera che Linux potesse lavorarci allegramente. La swap è il doppio della Ram (ram: 512mb e la swap: 1gb) e poi ext3 è di 14/15 GB. Il resto dello spazio l'ho formattato in fat32 per poterlo condividere fra i due computer dato che l'idea originale era di uasre questo pc come muletto per emule (che qui sarebbe amule) e computer di emergenza per quando l'altro fa le bizze.
Poi successivamente quando crederò di capirci abbastaza di linux come su windows forse prederò in considerazione l'idea di basarmi solo su linux.
Cmq scusate se mi sono divulgato. Ritorniamo al problema. Da linux ho creato una rete samba che però sembra funzionare unilateralmente. Cioè da linux vedo ed eseguo i file che ho sull'altro pc ma non riesco a fare il contrario.
Da windows mi chiede un user e una password per accedere al computer ubuntu che io non ho proprio idea di quale possa essere dato che non ho impostato nulla del genere.
E poi come faccio a mettere in condivisione tutto lo spazio formattato fat32 che ho su questo computer? Il mio intento finale sarebbe di disporre di questo spazio anche dal pc windows in modo che posso utilizzarlo appoggiandoci qualche download pesante.
Avete qualche idea di come potrei fare?

Rispondi quotando