Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Angolo arrotondato e sfumato

Salve ragazzi. Ho un problema. Dovrei creare un angolo arrotondato e sfumato ma non so proprio come fare. Ho fatto varie prove ma tutte hanno portato a risultati penosi!

Vi posto un immagine dell'angolo così come è adesso. Se ingrandite l'immagine vedrete che ho inserito un bordo leggermente più scuro. Quella è una delle cose che mi risulta più difficile ricreare. Nemmeno la sfumatura, in realtà, riesco a ricrearla banissimo! Sapete come si fa una cosa del genere? Grazie mille! Ciao!
    Immagini allegate Immagini allegate
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Dici così:

no?

Siamo sempre lì... Strumento "Forma" (premi "U" sulla tastiera) eppoi, nella barra delle opzioni, selezioni il rettangolo arrotondato (sempre coi soliti settaggi):

Dove:
    1 è la forma che desideri e 2 è il raggio di "arrotondamento".
    Con i settaggi che vedi, ti crea un tracciato sul livello selezionato, quindi:
    - Vai sulla palette "tracciati" e salva il tracciato (doppio click su di esso e OK).
    - Tasto destro del mouse sull'icona del tracciato: "Riempi tracciato".

Per il "bordino":
    Dopo aver selezionato il colore che vuoi in primo piano, sempre nella palette "Tracciati":
    - Tasto destro sull'icona del tracciato: "Traccia tracciato" ->"Matita".

Per l'ombra:
    - Doppio click sull'icona del livello che contiene il rettangolo (nella palette dei livelli, ovviamònt) ed esce fuori la finestra "opzioni di fusione"; vai su "ombra esterna", imposti la "distanza" a "0" e smanetti un po' su "opacità" e "dimensione" (ma questo dovresti saperlo fare, visto che l'hai già fatto nel rettangolo non-smussato ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Sono riuscito a creare il trecciato e credo di essere riuscito anche a salvarlo (in realtà cliccandoci sopra e premendo ok ne ha creato un altro con nome diverso! Mha!). Il problema è che la voce riempi tracciato (fill path) è disabilitata! Allego lo screenshot anche se credo sia inutile! Cmq perchè è disabilitata?
    Immagini allegate Immagini allegate
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Permessi di invio