Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: problemi con template

problemi con template

Innanzi tutto salve a tutti! Spero di non avere sbagliato subito sessione dove scrivere cmq abbiate pazienza sono nuova
    Ho un problema nella creazione dei template con dreamweaver perchè pur seguendo alla lettera il tutorial quando cerco di inserire delle immagini nell'area libera (o area modificabile) non mi tiene le misure della tabella che variando di dimensione rende inutile l'impiego del template. Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi....sarò grata a vita prometto!!

la soluzione è semplice: butta dremweaver e comincia a scrivere codice vero con le tue manine

Originariamente inviato da dandyna
    la soluzione è semplice: butta dremweaver e comincia a scrivere codice vero con le tue manine
    Ma che spiegazione è questa? Allora anche io che uso dreamweaver devo buttare via tutto e mettermi a fare codice col notepad?

Senza rancore eh
    Sandro

Che il lato oscuro della Forza annebbi Wind-Infostrada

Utente bannato

Re: problemi con template

Originariamente inviato da popina
    Innanzi tutto salve a tutti! Spero di non avere sbagliato subito sessione dove scrivere cmq abbiate pazienza sono nuova
    Ho un problema nella creazione dei template con dreamweaver perchè pur seguendo alla lettera il tutorial quando cerco di inserire delle immagini nell'area libera (o area modificabile) non mi tiene le misure della tabella che variando di dimensione rende inutile l'impiego del template. Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi....sarò grata a vita prometto!!
    Il tuo problema è quello di inserire immagini a tua scelta nelle aree modificabili del template?

Che c'entra con le immagini e il template? :master:

Il problema è che avendo il realizzato il template, le immagini che inserisco dovrebbero adattarsi automaticamente alla parte modificabile creata nella tabella. Invece se sono di dimensioni superiori, la tabella si ingrandisce sformandomi la costruzione dell'intera pagina.
    Per precisare, ho una barra orizzontale e una verticale unite e se l'immagine è superiore il template invece di restare unito me le divide. Spero di essere stata chiara...grazie cmq per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    spostato su software win

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da popina
    Il problema è che avendo il realizzato il template, le immagini che inserisco dovrebbero adattarsi automaticamente alla parte modificabile creata nella tabella. Invece se sono di dimensioni superiori, la tabella si ingrandisce sformandomi la costruzione dell'intera pagina.
    Per precisare, ho una barra orizzontale e una verticale unite e se l'immagine è superiore il template invece di restare unito me le divide. Spero di essere stata chiara...grazie cmq per l'aiuto
    è giusto che faccia cosi.
    se hai una tabella con una cella larga 300 e ci metti un'immagine larga 400 giustamente lui allarga la cella, non fa il ridimensionamento automatico. Comunque basta che tu inserisci la mano e poi a manina la ridimensioni fino a farla entrare nella cella.

@dandyna -> se usi notepad per scrivere le pagine web, significa che non sai usare DW, perchè altrimenti non consiglieresti mai di non usare un editor.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Originariamente inviato da miki.
    @dandyna -> se usi notepad per scrivere le pagine web, significa che non sai usare DW, perchè altrimenti non consiglieresti mai di non usare un editor.
    Mhm...a occhio ti converrebbe utilizzare un javascript che, se l'immagine è più grossa di un tot, impone le dimensioni forzatamente, per esempio:
    codice:
    <html>
      <head>
        <script language="javascript">
          function dimImm(){
            var imma = document.getElementById("imm");
            var prop;
            if (imma.width>50)
              imma.width = 50;
          }
        </script>
      </head>
      <body>
        [img]tipainternet.png[/img]
      </body>
    </html>
    Originariamente inviato da miki.
    Fondamentalmente direi che è più grave il contrario, cioè saper usare DW o FP e non sapersi scrivere il codice a mano, cosa che io ho fatto per tutti i miei siti e di cui vado fiero, soprattutto per la pulizia del codice privo di quell'orgia di MM_ (o FP_) e di porcherie che tutti i wysiwyg infilano inevitabilmente

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Grazie per i consigli, faccio qualche prova e vedo che combino....

Originariamente inviato da dandyna
    Cerchiamo di dare risposte utili, eh!

Permessi di invio