Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema con il longtext

Devo inserire in una tabella un commento,e il campo in cui deve andare il commento è longtext.Se vado ad inserire stringhe anke di 400 caratteri normali,va liscio,ma appena utilizzo caratteri come "è ò à ì "etc mi da errore e non me li fa inserire.Qualcuno può aiutarmi

Re: problema con il longtext

Originariamente inviato da beniamino82
    Devo inserire in una tabella un commento,e il campo in cui deve andare il commento è longtext.Se vado ad inserire stringhe anke di 400 caratteri normali,va liscio,ma appena utilizzo caratteri come "è ò à ì "etc mi da errore e non me li fa inserire.Qualcuno può aiutarmi

se magari posti l'errore si può essere + precisi...

L'unico errore che mi da è che non mi inserisce i valori all'interno del db.Questa è la query

Codice PHP:
    $query="UPDATE memoria SET commento='".$_POST['commento']."' WHERE codice='".$_POST['codice']."' ";
    if(
    mysql_query($query,$db))
    {
    // ok
    }
    else{echo 
    "C'è stato un errore";}

Quando inserisco caratteri particolari,mi dice che c'è stato un errore.Come mai???

fagli fare

Codice PHP:
    $query="UPDATE memoria SET commento='".$_POST['commento']."' WHERE codice='".$_POST['codice']."' ";
    mysql_query($query,$db) or die(mysql_error()); 
    così ti viene restituito l'errore che effettivamente c'è con una breve spiegazione utile...

Grazie sono riuscito a trovare il problema,ma adesso mi serve di nuovo una mano per risolverlo.Il problema è quando metto l'apostrofo,ad esempio - un'altra,l'aiuto ecc. -Mi da errore la.Come posso risolvere??

passa la stringa che vuoi salvare dalla funzione

mysql_escape_string

e ti metti al riparo da qualsiasi problema di quel genere...

Grazieeeeeeeeeeeee.Funziona

Permessi di invio