Salve,
ho un problemino:
ho elaborato un foglio di stile fatto in questo modo:
codice:
body, table, div, td { font-size : 12px; font-family : Arial, Helvetica, sans-serif; font-weight : normal; color: #333; background : inherit; }
body { background : #EEE; margin : 0; padding : 0; text-align : center; }
#container { border : 0; width : 724px; padding : 0; margin-top : 0; margin-bottom : 0; margin-right : auto; margin-left : auto; color : inherit; background : inherit; }
div.boxmodel { padding-top : 3px; padding-bottom : 3px; }
div#menu-area { border-width : 4px; border-style : solid; border-color : #CFF; width : 662px; /*works only on mozilla like*/ height : 186px; color : inherit; background: #3CF url('img/top.jpg') no-repeat; /*float : left;*/ }
/*div#menu-area { border-width : 4px; border-style : solid; border-color : #CFF; width : 662px; voice-family : "\"}\""; voice-family :inherit; width : 654px; height : 186px; color : inherit; background: #3CF url('img/top.jpg') no-repeat; }*/
Nell'html poi ho:
codice:
<div id="container">
<div class="boxmodel">
<div id="menu-area">
</div>
</div>
</div>
In pratica ho un immagine 662x186 che si chiama top.jpg che andrebbe centrata nello schermo. La centratura avviene correttamente tramite body e #container.
Poi gli altri due div dovrebbero fare il resto. Su Mozilla/Firefox, tutto ok. Su IE6 la foto viene tagliata un po' prima dal bordo.
Ho provato con l'hack per IE5 (vedi commento) ma non cambia nulla... ho provato con float:left ma non cambia nulla... su Mozilla/Firefox sempre ok, su IE sempre male...
come posso fare?