Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Iena87

Diminuire Le Dimensione Di Un Immagine

Come posso diminuire le dimensioni di un immagine, mantenendo un ottimo rapporto qualità/peso?

Con fireworks ci lavoro, ma le dimensioni dei file prodotti sono eccessive...e quando voglio mettere delle foto in un sito sono sempre costretto ad avere file di dimensioni spropositate...quale programma mi consente di ottenere un ottimo risultato?

Utente di HTML.it

Re: Diminuire Le Dimensione Di Un Immagine

Originariamente inviato da Iena87
    Come posso diminuire le dimensioni di un immagine, mantenendo un ottimo rapporto qualità/peso?

Con fireworks ci lavoro, ma le dimensioni dei file prodotti sono eccessive...e quando voglio mettere delle foto in un sito sono sempre costretto ad avere file di dimensioni spropositate...quale programma mi consente di ottenere un ottimo risultato?

Photoshop

ma secondo me anche fireworks, solo che io non lo so usare, quindi non ti so dire dove sbagli.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Non esistono regole precise da seguire per mantenere un rapporto qualità/peso ottimale..
    Credo che anche fireworks abbia un salvataggio ottimizzato per il web dove puoi vedere un' anteprima dell'immagine una volta ottimizzata..

Se così non fosse sarebbe ora di passare a photoshop
    I love Ctrl+Z

ridimensionamento

Concordo con gli altri...alla fine non esiste una regola precisa.... sopratutto nel ridimensionamento e nella compressione che applichi devi considerare la finalità della foto...ovvero che ci devi fare.... se per il web puoi aumentare nella compressione come anche in un pdf... se si parla di stampa...le cose cambiano.... poi anche li si puo' aprire un discorso a parte di qualità di stampa....etc etc....

Permessi di invio