Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

div scroll...piccolo problema

ragazzi ho un div con overflow:auto.

se il testo al suo interno è molto lungo in automatico compare lo scroll. Devo fare in modo però che lo scroll al caricamento della pagina sia già posizionato in modo da vedere la parte finale del testo e non l'inizio. C'è, che sappiate, una soluzione per ottenere questo risultato?

Grazie
    Despite of my rage i'm still just a rat in a cage

Mmm, mi sa di no. La tua richiesta è tuttavia così strana che mi sto chiedendo se stai procedendo per la strada giusta. Insomma, magari c'è una soluzione più consona.

Se vuoi provare a descriverci il contesto magari potremmo ragionarci meglio su.

Utente di HTML.it
    Soluzione "standard":
    metti un'ancora in fondo al pezzo che deve scrollare, e apri la pagina puntando all'ancora.

Soluzione JS:
    <body onload="document.getElementById('ID_OGGETTO').scro llTo(10000,0);">
    (non e` anti-accessibile, dato che con JS non si introducono info, ma si fa solo uno scrolling che puo` essere eseguito dall'utente).

Non so se ci puo` essere anche una soluzione CSS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

...

perfetto...è proprio quello che mi serviva, grazie!
    Despite of my rage i'm still just a rat in a cage

Originariamente inviato da Mich_
    Soluzione "standard":
    metti un'ancora in fondo al pezzo che deve scrollare, e apri la pagina puntando all'ancora.

Soluzione JS:
    <body onload="document.getElementById('ID_OGGETTO').scro llTo(10000,0);">
    (non e` anti-accessibile, dato che con JS non si introducono info, ma si fa solo uno scrolling che puo` essere eseguito dall'utente).

Non so se ci puo` essere anche una soluzione CSS.
    Ah, ma così facendo praticamente il div si scrolla fino all'àncora?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pierofix
    Ah, ma così facendo praticamente il div si scrolla fino all'àncora?
    Intendi con il metodo dell'ancora?
    Si`, ma se l'ancora e` in fondo, lo scroll si ferma quando il blocco interno tocca il fondo. Quindi l'ultima schermata rimane visibile (nei browser in cui l'ho provato). Intendo dire che se l'ancora e` l'ultimo oggetto del blocco che scrolla, viene posizionato in fondo alla schermata, non in cima (spero di essermi spiegato - ma non riesco a trovare parole migliori).
    Se invece l'ancora e` in mezzo alla parte che scrolla, viene posizionata in testa alla parte visibile.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio