Salve a tutti,
stamattina ho avuto una brutta sorpresa col mio PC.
L'ho acceso, riconosceva disco e cdrom, dopodichè non caricava Windows 2000 Server.
Ho inserito il CD di Windows, ho fatto partire la console di ripristino e se digitavo dir su C:\ mi diceva "errore enumerazione directory". Ho lanciato chkdsk, ho riavviato e stavolta mi compariva questo msg: Ntsokernl.exe mancante o danneggiato.
Tornando alla console di ripristino ora se digito "dir" i file li vedo, il problema è che non posso accedere alle directory, cioè se faccio "cd winnt" o "cd programmi" mi dice "accesso negato".
Ho fatto ricerche e anche su Microsoft Technet mi dice di copiare i vari files: Ntldr,
Ntdetect.com e lo stesso ntsokrnl.exe in c:\winnt\system32. Vi assicuro che le ho provate tutte, floppy di ripristino, console di ripristino automatica, manuale, e sono arrivato a capire che il problema sta nel fatto che per lui non esistono installazioni di Windows perchè la cartella WINNT e quindi WINNT\System32 non sono accessibili e quindi, quando boot.ini gli dice di andare a trovare il Sistema operativo in C:\WINNT lui non lo trova e da l'errore dell'oggetto.
Qualcuno ha mai riscontrato lo stesso problema?
Come potrei fare? Per favore aiutatemi.

Rispondi quotando