Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Link Download

Link Download

Buona giornata a tutti e forza Italia!
    Sono in ambiente Dreamweaver(che conosco pochissimo): vorrei impostare degli hyper link per fare in modo che al click del mouse mi effettua il dowload di un file!
    (sono indeciso se impostare il link su di una immagine o su di un testo, ma penso che fa lo stesso!!!)

Inoltre, come e dove impostare la MAILTO???
    Grazie a tutti, ma sopratutto a chi mi aiuta...
    Manuel

Ehmm credo ke per fare quello ke vuoi te ci voglia di piu di un semplice link..

E poi il MAILTO a ke ti serve??? quella funzione li serve per inviare un'e-mail ad un indirizzo ke imposti...

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Praticamente ho un'area contatti in cui cliccando sull'indirizzo e-mail mi permette l'invio della stessa...

Per associare il download, come fare?

Mmh si con il MAILTO invii una mail all'indirizzo ke imposti.. Es. nei contatti..

Per il download dei file devi impostare dei permessi usare ftp (credo) però rishio di sparare cazzate xke nn sono molto pratico in quelle cose li.. Quindi mi fermo qui...

Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Re: Link Download

Originariamente inviato da manu.aretuseo
    Buona giornata a tutti e forza Italia!
    Sono in ambiente Dreamweaver(che conosco pochissimo): vorrei impostare degli hyper link per fare in modo che al click del mouse mi effettua il dowload di un file!
    (sono indeciso se impostare il link su di una immagine o su di un testo, ma penso che fa lo stesso!!!)

Inoltre, come e dove impostare la MAILTO???
    Grazie a tutti, ma sopratutto a chi mi aiuta...
    Manuel
    Se il file è in formato .zip basta semplicemente effettuare un normalissimo link, come se si trattasse di una pagina ipertestuale, ed il file verrà magicamente scaricato.

Dovrebbe comparirti un codice del tipo:

codice:
    Scarica il file
    Un suggerimento: nel collegamento ipertestuale, non scrivere frasi tipo "clicca qui", "download", "file00001.zip" eccetera. Scrivi qualcosa che descriva il contenuto del file. Se usi un'immagine, scegli un contenuto alternativo adeguato.

Permessi di invio