Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[vb6] Scrivere su excel in formato numerico

Ciao Ragazzi, ho realizzato una piccola routine che scrive su excel dei valori numerici (ho utilizzato ADO), va tutto bene, tranne per il fatto che va a scrivere su excel in formato testo. Attenzione la cosa non è banale (almeno per me), infatti gli passo dei valori numerici, ho provato a scrivere smeplicemente il numero 100, ma non c'è verso, anche se sembra un numero, vado ad aprire il file xls e davanti al numero trovo un apice, per cui...è un testo.
    Avete qualche idea in proposito ?

Considerate che anche su excel gli ho dato, per la colonna in questione, il formato numerico

ecco il codice:

Do While Not Ado_ricerca.Recordset.EOF
    ado_xls_new.Recordset.AddNew

ado_xls_new.Recordset.Fields("IMPORTO").Value = 100
    ado_xls_new.Recordset.UpdateBatch adAffectCurrent

Ado_ricerca.Recordset.MoveNext
    Loop

Tutto qui, Grazie.

Utente di HTML.it
    ad integrazione di quanto vi ho detto, ho scoperto che la natura del campo, restituita da ADo ha la natura di carattere, ora la domanda è : come faccio a modificare la natura del campo da VB6 ?

ado_xls_new.Recordset.Fields("IMPORTO COMPLESSIVO DOCUMENTO").Type = adVarWChar

se interrogo la stringa precedente, mi restituisce come valore 202 (adVarWChar), come posso cambiare il valore di ado.recordset(nome_campo).type ? e in quale contesto ?

ho provato dopo il refresh (a seguito caricamento recordsource e recordset), ma mi dice che se il recordset è aperto non posso farlo.

Grazie , Bruno.

Permessi di invio