Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di pariri

Hard Disk: ogni tanto fa "clac"!!!!

Ciao a tutti!
    Ho un hd maxtor da 120 e lo uso da 3 anni circa ed è da qualche tempo che fa un rumore tipo "clac". "cloc" e si ferma e dopo qualche secondo si riparte.
    Vorrei sapere se faccio una formattazione a basso livello risolve questo problema!
    Lo uso come 2 hd.

Grazie!
    La vita è un percorso, goditi il viaggio.

Rumori di questo genere sono generalmente segni premonitori della morte del disco; si tratta probabilmente di un problema inerente la meccanica del disco, e quindi anche con una formattazione di basso livello non si risolve nulla. Prova a scaricare PowerMax dal sito della Maxtor e a vedere se i suoi test confermano la mia diagnosi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di pariri
    Ma se uso questo programma mi cancella tutto, no vero?

Grazie!
    La vita è un percorso, goditi il viaggio.

Originariamente inviato da pariri
    Ma se uso questo programma mi cancella tutto, no vero?
    No, assolutamente. MaxBlast può anche effettuare la formattazione del disco (di alto o basso livello), ma solo su richiesta. Tu devi dirgli di effettuare semplicemente la verifica del disco, al termine della quale il programma di darà il suo responso, il tutto senza cancellare nulla.
    Un consiglio importante: inizia ad eseguire il test rapido (Quick Test), che ti darà un'indicazione di massima; prima di eseguire il test approfondito effettua un backup dei dati che hai sul disco fisso, perché questo tipo di test è piuttosto pesante (prevede la lettura dell'intero disco), e un HD nelle condizioni del tuo potrebbe non farcela.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    1... 2... 3... prova

Utente bannato
    cos'è la formattazione di alto e basso livello?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da ant_alt
    cos'è la formattazione di alto e basso livello?
    Formattazione a basso livello :
    rappresenta il processo di formattazione vero e proprio, cioè la creazione fisica di tracce, settori e strutture di controllo delle posizioni e degli errori, sulla superficie magnetica della periferica di memorizzazione dati.

Formattazione ad alto livello: è necessario ancora decidere con quale tipo di struttura dati (file system) vogliamo gestire le nostre partizioni e la creazione di tali strutture rappresenta la formattazione del disco ad alto livello. Ogni sistema operativo è strettamente legato ad un tipo (o comunque ad una famiglia) di file system, semplicemente perché è stato progettato su quella struttura di denominazione, memorizzazione e organizzazione dei file.
    Ne troviamo diversi: FAT16, FAT32, NTFS per rimanere in ambito Windows, ma ne esistono altri.

http://www.dizionarioinformatico.com...=formattazione
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio