salvea tutti
ho un problema di come impostare il database per un programma, vi chiedo un aiuto
attualmente ho una tabella :"Giacenze" in cui è formata da:
in questo modo posso sapere il quale magazziono quale scadenza ha tot articolo!codice:codarticolo giacenza CodMagazzino
ora arriva il problema che il programma deve poter gestire anche le misure e taglie per ogni articolo!, sapendo che ogni volta che l'utente passa l'articolo sotto il codice a barre non posso sapere di che taglia è oppure di che colore è...
cosa mi consigliate?
ho pensato di creare una nuova tabella:"GIacenzeTaglie_misure"
in questo modo posso sapere per ogni articolo le taglie e le msure quante ce ne sono per ogni articolo,ovviamente è una giacenza fittizia in quanto (fatto in analisi) solo l'utente "A MANO" puo' andare a scrivere il colore e la taglia che è stato venduto! (in quanto ..ripeto...sotto il codcie a barre non c'è scritto il colore o la taglia)codice:codarticolo CodMagazzino giacenza taglia misura
oppure mi consigliate di allungare la gia' esistente tabelle "giacenze"? con il problema di riscrivere quasi tuttoil programma da capo?n quanto ci saranno articoli duplicati...per ogni taglia e misura!!!!
grazie