Ciao a tutti!
Desidereri effettuare una query di lettura dati con asp.
Per ora che sto facendo delle prove il mio db (access) è composto da una sola tabella (Tabella1) con il campo Nome.
L'idea è di avere un menu a tendina contenente il nome dei campi presenti nella tabella (per ora è uno solo poi ne aggiungerò altri).
Poi un campo editabile dove poter inserire il valore da ricercare con la query.
Seguendo un pò alcuni esempi presenti in rete e su quesot sito ho fatto una pagina "chiedimi.asp" contenente il menu' a tendina e una editbox (dichiarata così Response.Write "<input type='text' name='nome'>"). Poi un'altra pagina "rispondimi.asp" che lancia la query leggendo i campi dal menù a tendina e dalla editbox. I problemi che ho sono i seguenti
- non riesco a "popolare" il menù a tendina con il nome dei campi della tabella
- nella pagina "rispondimi.asp" non riesco a richiamare la query; facendo nel seguente modo
visualizzo questo errorecodice:rsQuery.Source = "SELECT * FROM Tabella1 WHERE Nome = " & Request.Form("nome") rsQuery.Open
Se invece la lancio direttamente con il valore visualizzo il risultato correttamentecodice:Script error detected at line 28. Source line: rsAnagrafica.Open() Description: [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Parametri insufficienti. Previsto 1.
codice:rsQuery.Source = "SELECT * FROM Tabella1 WHERE Nome = 'Paperino' " rsQuery.Open
Mi dareste qualche dritta ?

Rispondi quotando