Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Diversi problemi con Alice ADSL

Ho riscontrato negli ultimi 3 giorni alcuni problemi con la mia connessione ADSL.

Il primo consiste nel fatto che quando utilizzo il mio telefono fisso per chiamare o ricevere la connessione cade.

Il secondo invece è una disconnessione automatica ogni 5-10 minuti.
    Nel pannello di Alice mi dice "Disconnessione per la presenza di troppi errori"

Per esempio al momento ne riscontro 11 di FEC riferiti al Modem in Interleaved Channel.

Qualcuno mi può consigliare come risolvere?

Grazie.

Utente di HTML.it
    probabilmente qualche filtro adsl su qualche telefono saltato

Utente di HTML.it
    Io ho un filtro solo, sul telefono centrale, gli altri li ho tutti senza filtro, dici che mi conviene applicare il filtro anche a tutti gli altri?

Utente di HTML.it
    fai una prova stacca il telefono dove c'è il filtro e tutti gli altri telefoni di casa e prova a vedere se il problema si ripresenta

Utente di HTML.it
    ogni presa telefonica che hai in casa deve avere il filtro altrimenti ti cade sempre la linea adsl
    ciao
    persisto e vinco

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Pino62
    fai una prova stacca il telefono dove c'è il filtro e tutti gli altri telefoni di casa e prova a vedere se il problema si ripresenta
    Scusami se rispondo così tardi, ma per via degli esami nn ho avuto molto tempo.

Cmq ho provato a seguire il tuo consiglio, e il problema sembra nn presentarsi, quindi come devo intervenire per permettere che l'ADSL mi funzioni correttamente anche con i telefoni attaccati?

Grazie

Per Capeson

Devi dotare di filtro ADSL tutti i telefoni che usi in casa tua, non solo quello principale. In alternativa puoi attaccare alla spina SOLO il telefono principale dotato di filtro ADSL. Comunque, visto che non costano molto, acquista un filtro per ogni apparecchio e non dovresti più avere problemi,

Ciauz!
    Mikez

Utente di HTML.it

Re: Per Capeson

Originariamente inviato da meciasamussa
    Devi dotare di filtro ADSL tutti i telefoni che usi in casa tua, non solo quello principale. In alternativa puoi attaccare alla spina SOLO il telefono principale dotato di filtro ADSL. Comunque, visto che non costano molto, acquista un filtro per ogni apparecchio e non dovresti più avere problemi,

Ciauz!
    Ho seguito il tuo consiglio, adesso nn ho più problemi.

Grazie

Permessi di invio