Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

editare il codice con Mozilla e configurare il browser

Ciao. Due domande:
    Come faccio ad editare il codice con Mozilla Firefox 1.5.0.4 dato che posso vedere il codice facendo Visualizza - Sorgente pagina ma non mi permette di modificarlo?
    Posso modificare le impostazioni di Explorer in modo che quando faccio Visualizza - HTML (che in questo caso mi permette di editarlo) non lo apra con il blocco note di Windows ma con WordPad? (perchè il blocco note mi scrive tutto il codice su una riga e diventa parecchio difficile farsene un'idea chiara di cosa riporta)
    Grazie, ciao.

Re: editare il codice con Mozilla e configurare il browser

Originariamente inviato da giancarlo75
    Ciao. Due domande:
    Come faccio ad editare il codice con Mozilla Firefox 1.5.0.4 dato che posso vedere il codice facendo Visualizza - Sorgente pagina ma non mi permette di modificarlo?
    Esiste un tool che si chiama Web Developer (credo che faccia una copia del file e lavori su quella). Vai in Strumenti -> Estensioni -> Scarica altri temi.
    Se sviluppi siti, forse ti conviene usare qualcosa tipo Notepad++, che è un editor di testo con le funzionalità "Launch in IE" e "Launch in FF".

Posso modificare le impostazioni di Explorer in modo che quando faccio Visualizza - HTML (che in questo caso mi permette di editarlo) non lo apra con il blocco note di Windows ma con WordPad? (perchè il blocco note mi scrive tutto il codice su una riga e diventa parecchio difficile farsene un'idea chiara di cosa riporta)
    Grazie, ciao.
    Se scarichi Notepad++, c'è un'opzione che lo rende l'editor di testi predefinito. Non ricordo se basta aprire un file .txt con Notepad++ e spuntare l'opzione "usa sempre il programma selezionato".

Grazie. Li ho trovati entrambi.
    Notepad++ a prima vista è validissimo e mi apre il codice di Explorer al posto del blocco note. Web Developer da quanto ho visto permette di editare solo il body. E' probabile che per utilizzare questi componenti al meglio devo fare pratica e quindi son quasi certo che mi faccia editare anche la head. Comunque ha molte funzioni utili, basta impararle.
    Ciao.

Permessi di invio