Ciao ragazzi, dopo un bel po' di tempo e impegni torno a mettere le mani su php e mysql.
Sto praticamente modificando cutenews 1.3.6 in modo che qnd inserisco una news lui crei un topic sul forum vBulletin.
Ho praticamente fatto tutto e dovrebbe andare solo che una query mi da un problema.
Praticamente io creao il post nella tabella "post" poi il thread nella tabella "thread" ora devo ricavarmi il "threadid" nella tabella "thread" per poter poi inserlo in "post" -> "threadid" e quindi assegnare il post al thread di quell'id.
Per trovarmi sto maledetto "threadid" ho scritto una query-string che se lancio da phpmyadmin va liscia come l'olio se la mando tramite il mio script l'array risultante e' vuoto. [deduco quindi errore semantico nel codice php]
Ho estratto il codice incriminato per fare delle prove senza il marasma di 200 altre linee di codice del file addnews.mdu
Codice PHP:
<?
//Controllo file di inclusione e inclusione
if(!file_exists('../../../vb/includes/config.php'))
{
echo "includes/config.php does not exist. Cannot continue.";
exit;
}
require('../../../vb/includes/config.php');
//Costanti di sistema
define('TABLE_PREFIX', $tableprefix);
define('TIME', time());
//Connessione al database e preparazione della query string
$db = mysql_connect($config['MasterServer']['servername'],$config['MasterServer']['username'],$config['MasterServer']['password']) or die ('a');
mysql_select_db ($config['Database']['dbname'], $db) or die ('b');
$title = "Test";
//Ricavo l'id del topic
$query = "SELECT threadid FROM ".TABLE_PREFIX."thread WHERE open = -1 LIMIT 1";
if($result = mysql_query($query, $db))
{
while ($row = mysql_fetch_array($result))
{
$row['threadid'] = $threadid;
}
echo $threadid.mysql_error();
}
else
echo mysql_error();
echo $query."
";
echo $threadid."--
";
?>
Che ho sbagliato raga?
PS: non vi sono errori sintattici ne nell'sql ne nel php (almeno non danno segnalazione di alcun errore i due interpreti)