Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aiuto per script shoutbox, impedire forzamento caricamento pagina

Codice PHP:
    <script language="JavaScript" type="text/javascript">
    function 
    controllo()
        {
            if (
    document.post.message.value <= 1)
            {

alert("{L_SHOUT_ERROR}")
            }
        }
    </script>

....

<table bgcolor="#111111" border="0" width="100%" cellpadding="0" cellspacing="0">
      <form name="post" action="{SHOUTBOX_ACTION}" method="POST" target="ekran" autocomplete="off" onsubmit="controllo(); submitonce()">
       <tr>
        <td align="left" valign="bottom" nowrap><span class="gensmall"><input type="hidden" name="name" value="{NICK}">
    <input type="hidden" name="sb_user_id" value="{SB_USER_ID}"><span class="gen4">{L_GG_MES}:</span> <input type="text" name="message" size="75" maxlength="{MAXLENGHT}" value="" class="post" onkeydown="typeQuietly(this, event);"><input type="hidden" name="msg" value=""><input type="hidden" name="mode" value="submit"> <input type="submit" name="submit_button" value="{L_SEND}" class="liteoption"></span>
        </td>
    ..... 
    Salve a tutti
    Ho questo codice relativo ad uno shoutbox
    Quando una persona clicca sul bottone invio nonostante il messaggio sia vuoto esce giustamente l'errore, ma poi la pagina con i messaggi si aggiorna. Quindi alcuni utenti ne approfittano cliccando continuamente invio per leggere subito ciò che gli viene scritto dalle altre persone (visto che viene utilizzata a mo di chat)

Come posso fare per impedire il caricamento della pagina se nel campo text non viene immesso nulla?

Re: Aiuto per script shoutbox, impedire forzamento caricamento pagina

Originariamente inviato da Ajeje Brazof
    Codice PHP:
    <script language="JavaScript" type="text/javascript">
    function 
    controllo()
        {
            if (
    document.post.message.value <= 1)
            {

alert("{L_SHOUT_ERROR}")
            }
        }
    </script>

....

<table bgcolor="#111111" border="0" width="100%" cellpadding="0" cellspacing="0">
      <form name="post" action="{SHOUTBOX_ACTION}" method="POST" target="ekran" autocomplete="off" onsubmit="controllo(); submitonce()">
       <tr>
        <td align="left" valign="bottom" nowrap><span class="gensmall"><input type="hidden" name="name" value="{NICK}">
    <input type="hidden" name="sb_user_id" value="{SB_USER_ID}"><span class="gen4">{L_GG_MES}:</span> <input type="text" name="message" size="75" maxlength="{MAXLENGHT}" value="" class="post" onkeydown="typeQuietly(this, event);"><input type="hidden" name="msg" value=""><input type="hidden" name="mode" value="submit"> <input type="submit" name="submit_button" value="{L_SEND}" class="liteoption"></span>
        </td>
    ..... 
    Salve a tutti
    Ho questo codice relativo ad uno shoutbox
    Quando una persona clicca sul bottone invio nonostante il messaggio sia vuoto esce giustamente l'errore, ma poi la pagina con i messaggi si aggiorna. Quindi alcuni utenti ne approfittano cliccando continuamente invio per leggere subito ciò che gli viene scritto dalle altre persone (visto che viene utilizzata a mo di chat)

Come posso fare per impedire il caricamento della pagina se nel campo text non viene immesso nulla?
    scusami ma dov'è il problema mi sembra giusto che funzioni cosi
    messaggio vuoto nn scrive niente pero almeno aggiorno se no a che serve

ma il forum è molto visitato e lo shout è usato a mo di chat
    Quindi si crea un bel intasamento del server (bloccatomi piùvolte dal provider)
    E poi è settato che si aggiorna da solo ogni 60 sec.

Originariamente inviato da Ajeje Brazof
    ma il forum è molto visitato e lo shout è usato a mo di chat
    Quindi si crea un bel intasamento del server (bloccatomi piùvolte dal provider)
    E poi è settato che si aggiorna da solo ogni 60 sec.
    guarda lunica idea che mi viene in mente e che probabilmente sarà una cazzata è quella di mettere alla fine della funzione cioè appena fuori dall'if dell'alert un exit o qualkosa del genere ma probabilemente nn centra nulla, pero provare tanto nn costa nulla

Permessi di invio