Sapete dirmi un programma per deframmentare l'HD che non sia quello di WinXP che ci mette 8 ore per deframmentare tutto?
Sapete dirmi un programma per deframmentare l'HD che non sia quello di WinXP che ci mette 8 ore per deframmentare tutto?
Executive Software Diskeeper (il defragmenter di XP è una versione ridotta di questo software).
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Ottimo consiglio! Però ho notato che attiva un servizio sempre in background e sempre attivo, anche se non hai caricato il programma.
Ho provato a settarlo come "disabled" e in questo modo non puoi più eseguire DisKeeper.
In alternativa:
Perfect Disk
O&O Defrag
Il servizio serve per più motivi: innanzitutto nella versione completa del software è possibile effettuare lo scheduling (manuale o automatico) della deframmentazione, e per questo è necessario un servizio sempre attivo. Inoltre è necessario che sia un servizio a deframmentare perché possa accedere con l'account LocalSystem (e quindi con un set piuttosto elevato di privilegi), in maniera da poter operare a basso livello con l'hardware.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
io ho provato sia perfect disk che diskeeper...non saprei.. voi che dite? per ora tengo diskeeper....![]()