Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sostituzioni caratteri

Sostituzioni caratteri

Salve a tutti vorrei sapere se è possibile effettuare un controllo su dei dati immessi in un normalissimo form in modo che alcune parole vengano sostituite in automatico. Lo scopo reale che mi serve è quello di poter convertire il normale invio dato dall'utente in un
    in modo da mantenere un omogeinità del testo. Altra funzione era quella di poter far inserire degli smile nel campo che poi venissero sostituiti da gif automaticamente dopo l'invio del form. Grazie a tutti!

Utente bannato L'avatar di Braco
    Per il primo problema fai così

$messaggio =nl2br($messaggio);

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo

Re: Sostituzioni caratteri

Originariamente inviato da azek89
    Salve a tutti vorrei sapere se è possibile effettuare un controllo su dei dati immessi in un normalissimo form in modo che alcune parole vengano sostituite in automatico. Lo scopo reale che mi serve è quello di poter convertire il normale invio dato dall'utente in un
    in modo da mantenere un omogeinità del testo.
    nl2br()
    Apposita funzione di PHP

Originariamente inviato da azek89
    Altra funzione era quella di poter far inserire degli smile nel campo che poi venissero sostituiti da gif automaticamente dopo l'invio del form. Grazie a tutti!
    In questo caso dipende dalla complessità. Puoi usare le espressioni regolari (cos amolto complessa e che personalmente non so applicare) oppure usare un semplice
    str_replace....efficacie, ma forse più macchinoso (non se le faccine sono poche ^^ )

Codice PHP:
    $testo "testo di prova :face: testo di prova";
    $nuovo_testo str_replace(":face:""[img]smile.gif[/img]"$testo);
    print(
    $nuovo_testo); 

Grazie!

Grande! Grazie a entrambi
    Scusate se vi scoccio ancora e se volessi anche fare che con dei pulsanti sia possibile aggiungere del testo nel campo del form? Ad esempio un pulsante che inserisca il tag e che se ricliccato invece inserica ??? Scsate ma ho appena iniziato con il php e con le guide nn ho trovato nulla di specifico!

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Per quello devi rivolgerti al forum di Javascript in quanto è l'unico modo per cambiare "on fly" il contenuto di un form senza fare il refresh della pagina (cosa necessaria con PHP e macchinosa quindi).

Permessi di invio