Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

file system cancellato?!

Ciao a tutti.

Descrizione del problema:
    Dopo l'aggiornamenti dell'antivirus (Zone Alarm) e il successivo riavvio del computer, tutti i programmi erano resi inutilizzabili. Ad ogni tentativo appariva il messaggio diceva più o meno "non si dispongono dei permessi necessari".
    Ho provato a formattare con il cd di windows xp ma trovava una sola partizione da 131Gb (il disco maxtor è diviso in partizioni da 50Gb e 110Gb per i dati).
    Ho annullato l'installazione.
    Hai successivi riavvii me appariva il mess di errore "disco non trovato", nemmeno in dos vedo il contenuto del disco e continua ad apparire questo messaggio.
    Ho collegato HD ad un altro computer e lo vedo solo con partition magic 8, e non con windows, ma come partizione non allocata.

Potete aiutarmi

Grazie

Il fatto che l'installazione di Windows abbia visto un'unica partizione da 131 GB è indicativo del fatto che il disco fisso era danneggiato già da prima, poiché altrimenti avrebbe visualizzato correttamente le due partizioni o ne avrebbe visualizzata una da 110 e una da 21 (i driver ATA forniti con Windows infatti non vedono singole partizioni/spazi non allocati più grandi di 131 GB).
    Darei ormai per perduto il contenuto del disco, se avevi dati importanti puoi provare a recuperarli con appositi tool (basta cercare con google "file recovery"), ma le speranze di recuperare più di qualche centinaia di files sono piuttosto limitate.
    Una volta recuperati gli eventuali dati superstiti ti consiglio di ripartizionare il disco fisso con l'utility di Maxtor MaxBlast, che non fa casini con le dimensioni del disco, e quindi reinstallare XP.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Aggiungerei: prima di reinstallare Windows, prova a lanciare un test diagnostico con le utilities della Maxtor (PowerMax, nello specifico) ed a verificare se si tratta di un guasto hardware.

Grazie per i consigli
    cmq ho trovato un bel programma: "stellar phenix", per controllare HD.
    Sono riuscito a vedere correttamente le due partizioni, con le dimensioni esatte, e anche tutti i files .
    Devo solo procedere a salvarli su un nuovo hd o dvd.

Devo capire xkè è successo questo problema, se è un problema di hardware (di conseguenza devo cambiare hd) ho altro.

Permessi di invio