Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

passaggio tra le finestre

Ciao a tutti

ho un progetto java con molte finestre, per esempio c'è la prima finestra che è quella di login, dopo il login appare la finestra con la scelta di varie operazioni da effettuare e ogni operazione è un'altra finestra. mi sapete dire qual è il codice java che devo inserire nei vari bottoni per richiamare le finestre. spero di essere stato abbastanza chiaro.

grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Costruisci una classe per ciascuna finestra.
    Quindi, quando devi avviare la finestra corrispondente all'operazione scelta, ti basta istanziare la classe (ed eventualmente visualizzarla, se non ha inserito un setVisible(true) all'interno del costruttore della finestra).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Anch'io sto sviluppando qualcosa del genere e mi sono regolato in questo modo:
    ho messo nell'ActioListener del JButton il richiamo al secondo frame e la sua visualizzazione(secondo.show() per intenderci) e tutto va a meraviglia. Quello che non capisco è come fare a chiudere il primo quando compare il secondo....
    per ora ho tamponato sovrapponendoli...

Utente di HTML.it
    risolto anche questo!!!!!!!!!!!!! Dopo il richiamo al secondo frame, chiamo il metodo setVisible(false)... oggi deve essere il mio giorno fortunato!!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da crik
    risolto anche questo!!!!!!!!!!!!! Dopo il richiamo al secondo frame, chiamo il metodo setVisible(false)... oggi deve essere il mio giorno fortunato!!!!
    E' il tuo giorno fortunato, ma solo in parte: il metodo setVisible() permette di visualizzare o nascondere una finestra. Per chiuderla (deallocandola dalla memoria) si usa il metodo dispose().

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio