Ciao, che sistema operativo mi cosngiliate e che programmi mi consigliate per un computer che devo scrivere chattare ed scaricare..
Ciaoo
Ciao, che sistema operativo mi cosngiliate e che programmi mi consigliate per un computer che devo scrivere chattare ed scaricare..
Ciaoo
perchè si scrivono i computer?
comunque se vuoi rimanere in windows come sistema operativo ti consoglio o windows xp home sp2 o windows 2000 sp4
per chattare ti consiglio in ordine aMSN (solo per MSN) Gaim (multiprotocollo) Windows Live Messenger (solo MSN)
per "scrivere" ti consiglio OpenOffice ottima office suite open-source (puoi anche farci altro oltre che scrivere)
come antivirus ti consiglio AVG ottimo e leggero e sempre aggiornato e free. come antispyware e simili ti consiglio lo spybot. come firewall hai l'imbarazzo della scelta.
per scaricare personalmente utilizzo e-mule e mi trovo benissimo...
come browser usa firefox o opera. sono ottimi entrambi (anche se nell'ultimo periodo prediligo più opera)
come client e-mail ti consiglio Thunderbird.
k-lite codec pack come lettore multimediale...leggero, installla tutti i codec necessari e offre due lettori multimediali ottimi.
comunque ti suggerisco di darti un'occhiata alla pillola "open-source e freeware" nella sezione windows
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
1100110011111000011
Grazie ma potete mettere anche programmi a pagamento.
Ciao e grazie
per fare cosa scusa? per quello che dici vanno bene quelli che ti ho indicato
al massimo l'office xp.
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
1100110011111000011
Come sistema operativo, sicuramente Windows XP.
Come antivirus NOD32, che secondo me non ha eguali, anche se è commerciale.
Come firewall ti consiglierei Zone Alarm.
Come browser per la Rete direi Firefox tutta la vita.
Come applicativi office, OpenOffice va benone, anche se Office 2003 di Microsoft è davvero una bella suite.
![]()
Capito grazie per i consigli