Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Accesso a risorse locali negato in IE7

Ho un'applicazione Intranet in ASP con vbscript sia lato server che lato client (essendo utilizzata solo all'interno dell'azienda ho preferito usare solo vbscript).
    In una pagina ho uno script lato client che deve generare un file di testo.
    Tutto ha funzionato correttamente fino a IExplorer 6, è stato sufficiente disabilitare tutte le protezioni per l'area intranet. Ora con IE 7 viene segnalato un errore "Autorizzazione negata" in corrispondenza dell'istruzione "fso.CreateTextFile".
    Direi che è un'impostazione di IE7 ma proprio non riesco a venirne a capo.

<code>
    ...
    strPercorso = "C:\"
    %>

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 3.2//EN">
    <HTML>
    <HEAD>
    <META NAME="KEYWORDS" CONTENT="">
    <META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=iso8859-1">

<TITLE></TITLE>

<SCRIPT language=vbscript>

Dim fso, MyFile

Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    Set MyFile = fso.CreateTextFile("<%=strPercorso%>ExportNoli.txt ", True)
    ...
    </code>

Mi scuso se OT (non essendo javascript) ma avevo il dubbio se inserirlo qui in quanto "lato client" oppure in ASP.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non sono sicuro ma credo che IE dalla 7 il VBscript lato client non sia più supportato.

P.S. Benvenuto sul forum.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Nel panico ho fatto un po' di confusione: in rete ho già da diverso tempo molti XP Pro con IE7 e tutto funziona correttamente.
    Il problema l'ho solo per i nuovi Vista Business con IE7.
    Comunque, al di la del linguaggio di script utilizzato (oggi faccio una prova con un javascript) il problema dovrebbe essere analogo: pur impostando in "strumenti / opzioni internet / protezione" la possibilità di eseguire tutto, non è comunque permesso accedere alle risorse locali (nel caso specifico creare un file di testo in c:\).

PS
    Spero che il VBscript sia supportato ancora un po'... è un'applicazione composta da centinaia di pagine asp che integrano fra loro db vari tra cui anche il db informix del gestionale. Ho già in programma per il prossimo anno di iniziare a riscriverla ma già sto male al solo pensiero

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da passatore
    Nel panico ho fatto un po' di confusione: in rete ho già da diverso tempo molti XP Pro con IE7 e tutto funziona correttamente.
    Il problema l'ho solo per i nuovi Vista Business con IE7.
    Comunque, al di la del linguaggio di script utilizzato (oggi faccio una prova con un javascript) il problema dovrebbe essere analogo: pur impostando in "strumenti / opzioni internet / protezione" la possibilità di eseguire tutto, non è comunque permesso accedere alle risorse locali (nel caso specifico creare un file di testo in c:\).

PS
    Spero che il VBscript sia supportato ancora un po'... è un'applicazione composta da centinaia di pagine asp che integrano fra loro db vari tra cui anche il db informix del gestionale. Ho già in programma per il prossimo anno di iniziare a riscriverla ma già sto male al solo pensiero
    Per me fai un po di confusione il VBscript e sia lato client <SCRIPT language=vbscript>
    che lato server <%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="65001"%> il primo deve essere supporto dal browser il secondo dal server.

Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

E' proprio come ho detto. Rispiego il tutto:
    l'applicazione è asp e gira su IIS 6 e db Access + SQL Server + Informix, le pagine asp utilizzano vbscript sia per il lato server che per il lato client... cioè l'html generato dinamicamente contiene degli script VBScript.

Comunque il punto è un altro, potrei formulare la domanda come segue:
    ho una pagina html con script che crea un file di testo sul disco locale, quali impostazioni devo avere in IE7 in ambiente Windows Vista Business perchè non venga restituito l'errore "autorizzazione negata".

Permessi di invio