Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Leggere indirizzo ip

ora che ho qualsche conoscenza con winsock, mi servirebbe poter leggere l'indirizzo ip del computer... voglio dire, il mio lo so, ma il fatto è che devo inviare da altri pc il loro ip...
    sempre che sia tutto legale... certo che mi servono solo per far funzionare i miei programmi...
    (tanto con le conoscenze che ho io, anche sapendo l'ip di tutti i pc del mondo non combinerei un fico secco)

grazie

heiii!!!! ma questa cosa mi fa incavolare!!! ma ogni volta che mi riconnetto il mio ip cambia!!!
    ma allora se io con winsock mi devo collegare ad un server, devo sapere il suo ip... come faccio se ogni volta il server si riconnette il suo ip cambia????????

BOH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

potresti farti mettere l'ip statico...ovviamente costa di più..

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non ho capito molto di quello che vuoi/devi fare.

In ogni caso, il tuo IP cambia perche' e' "dinamico" e quindi te ne viene assegnato uno dal server DHCP del tuo provider ogni qualvolta ti connetti.

Se ti serve, ne puoi richiedere (a pagamento) uno statico (sempre che il tuo provider offra tale servizio).

pagare...
    Beh, certo che mi piacerebbe averlo statico: scusate l'ignoranza ma può un server funzionare con un xp dinamico?

Vabbè.... mi accontento comunque di avere un programma che possa sapere il codice ip... poi mi arrangerò....
    Se sapete il codice scrivetelo pleas....

GRAZIE

DSN è la stessa cosa dell'IP????

Allora: se TU devi connetterti ad un server non te ne frega niente se il tuo IP è statico o dinamico.
    Se è qualcuno che deve connettersi a te (quindi sei TU devi fungere da server) un ip statico ti fa sicuramente comodo ma non è essenziale.
    In questo caso o comunichi ogni volta l'ip al client altrimenti utilizzi un servizio come dydns, no-ip.org et simila che fornendoti un dominio di terzo livello risolve felicemente il tuo problema.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da tossam
    DSN è la stessa cosa dell'IP????
    Forse e' meglio che ti chiarisci le idee ... prima di affrontare qualsiasi problema di rete, bisognerebbe avere le "cognizioni di base" ben chiare ...

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Rimane cmq la questione iniziale che intereserebbe anche a me...
    Come fare per creare un programma che ricava l'indirizzo internet "esterno" del computer sul quale gira...
    Con un pc collegato direttamente ad internet mediante un modem USB è facile (basta usare il comando Winsock.LocalIP)
    Ma se il pc è inserito anche in una rete locale allora il comando Winsock.LocalIP restituisce l'indirizzo del pc all'interno della rete...
    Come fare per trovare quello esterno?
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Permessi di invio