Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Combo, passaggio valore a variabile e mantenimento valore combo.

Ho il seguente codice, che mi consente di selezionare un valore in una combo e caricare una pagina. Tale pagina però ha la variabile 'sel' che deve essere uguale al valore selezionato nella combo.... come si fa?
    Inoltre, ricaricando la pagina default.asp (che contiene la combo), vorrei che la combo mostrasse il valore selezionato dall'utente prima di ricaricarla.
    Ecco il codice a mia disposizione:

<form method="post" action="default.asp?sel=2" name="form1">
    <select name="Menu" onchange="window.document.form1.submit();">
    <option>- seleziona -</option>
    <option value="111">Prima opzione</option>
    <option value="222">Seconda opzione</option>
    <option value="333">Terza opzione</option>
    <option value="444">Quarta opzione</option>
    </select></p>
    </form>

Riepilogando:
    1) il action="default.asp?sel=2" deve diventare che sel assume il valore selezionato dall'utente nella combo
    2) considerando che questo combo è nella pagina default.asp, ricaricandola è necessario 'ricordare' il valore selezionato dall'utente...

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Utente di HTML.it
    Il tuo esempio è un po' diverso dal mio: io sto usando una form... Come passo il valore selezionato nella combo alla variabile sel? Qual'è la sintassi?

Utente di HTML.it
    la passi direttamente con il form: non ti serve la variabile sel nell'url
    nella seconda pagina leggi
    codice:
     sel=request.form("menu")

Utente di HTML.it
    A volte le cose più semplici diventano le più difficili... specie quando uno non è esperto come me!

Grazie mille!

Utente di HTML.it
    Ho un piccolo problema...
    La pagina homepage.asp contiene più form contenenti una combo ognuna.
    Quando l'utente seleziona una combo, la pagina viene ricaricata e vengono visualizzate le informaizoni relativa alla selezione effettuata.
    Se cambio un'altra combo presente quindi come secondo form, accade che nel rileggere la pagina il codice preso in considerazione per prima è sempre quello della prima combo (che risulta cambiata e quindi si visualizzano le informazioni ad essa relative).
    Per risolvere questo inconveniente, quando l'utente seleziona la seconda combo, dovrei in qualche modo azzerare il valore della prima, altrimenti al successivo caricamento della pagina verrà letto sempre la prima combo!
    Altra soluzione è quella di eliminare le form.

Allora ho rivisto il link postato da fraude in questo forum e ho eliminato le form utilizzando questa nuova sintassi, al fine di gestire più combo e lavorare sulla variabile sel:

codice:
    <select name="menu1" onchange="window.document.location='homepage.asp?sel='this.options[this.selectedIndex].value';">
    ma quando clicco un elemento della combo non succede niente... l'evento onchange non funziona! Perché? Manca qualcosa?

Grazie.

Utente di HTML.it
    ... dimenticavo un dettaglio della combo: quando utilizzavo le form sull'onchange usavo questo: "window.document.form1.submit();"
    e l'avento funzionava correttamente (alla selezione della combo la pagina veniva ricaricata).

Permessi di invio