Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Annullare il cambio di tab

Nel mio programma ho 2 tabs, in questi ci sono dei combo box, io ho creato una sub che quando si verifica l'evento "leave" controllo il valore inserito, se non e' giusto mando un messaggio di errore e quindi faccio un focus sul quel combobox. Fin qui tutto bene il problema si presenta quando clicco per cambiare tab. Inq uesto caso succede qualcosa di strano: ricevo varie volte l'errore e alla fine il combo box si piglia pure il valore.

Quindi dovrei fare in modo di bloccare l'evento di cambi di tabs quando si verifica questo errore. Come posso risolvere?

Gazie

Prova ad usare l'evento Validate.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Non cambia nulla, secondo me l'unica soluzione e' intercettare il cambio di tab ed impedirlo, un po' come si fa con l'intercettazione dei caratteri nei textbox. Pero' non saprei come fare.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Bighi
    Non cambia nulla, secondo me l'unica soluzione e' intercettare il cambio di tab ed impedirlo, un po' come si fa con l'intercettazione dei caratteri nei textbox. Pero' non saprei come fare.
    Hai già vagliato gli eventi disponibili nel "controllo a Tab" per verificare che uno di questi non faccia al caso tuo? :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio