Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Immagine di sfondo fissa

Come metto un'immagine di sfondo fissa per evitare che si ripeta in verticale?

THANKS TO ALL!!!

"Chi non è in grado di riconoscere la piccolezza delle grandi cose che ha in sè, tende a trascurare la grandezza delle piccole cose negli altri."

Grazie intanto...ma non c'è un comando semplice per ottenere questa cosa dell'immagine fissa?

Originariamente inviato da iron_don
    TROVATO!!!

bgproperties="fixed"
    Sorry, ma credo che bgproperties sia riconosciuto solo dal browser Internet Explorer. Non sono sicuro al 100%, occorrerebbe provare.

Io farei così:

codice:
    <body style="background-color:#eee; background-image:url(immagini/sfondo.png); background-repeat:repeat-x">
    Notare che anche se ho inserito un'immagine di fondo ho comunque inserito un colore di fondo. Perché? Semplice, in attesa che l'immagine si carichi, viene visualizzato il colore che ho scelto io, onde evitare che il testo risulti illeggibile.

Originariamente inviato da panta1978
    Notare che anche se ho inserito un'immagine di fondo ho comunque inserito un colore di fondo. Perché? Semplice, in attesa che l'immagine si carichi, viene visualizzato il colore che ho scelto io, onde evitare che il testo risulti illeggibile.
    Oppure, ad esempio, nel caso in cui l'immagine non venga caricata (vuoi che ci sia un errore sul tuo server, vuoi che io abbia disabilitato le immagini perchè ho una connessione lenta).

Ovviamente non possiamo prevedere tutti i casi, ma è effettivamente buona cosa pensare che essi possono accadere.

Permessi di invio