Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di henry78

mi hanno regalato il palmare...

mi hanno regalato un bel palamare della hp "Ipaq"

si collega ad internet tramite wi-fi

qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta su come caspita funziona questa tecnologia?

bisogna inserire una codice chiave... ma chi lo rilascia?? come fanno a fatturare il tempo di connessione??

(spero sia il forum giusto)

Re: mi hanno regalato il palmare...

Originariamente inviato da henry78
    mi hanno regalato un bel palamare della hp "Ipaq"

si collega ad internet tramite wi-fi

qualcuno di voi mi sa dare qualche dritta su come caspita funziona questa tecnologia?

bisogna inserire una codice chiave... ma chi lo rilascia?? come fanno a fatturare il tempo di connessione??

(spero sia il forum giusto)
    Allora, per collegarsi con il Wi-Fi è necessario disporre di una connessione ad internet (quella che hai a casa va benissimo) e acquistare un'access point Wi-Fi.
    Potrai navigare con il tuo palmare in tutto il raggio di copertura del tuo access point (tipicamente un centinaio di metri).
    La chiave al troverai stampata su un'etichetta sotto l'access-point.

In alternativa in alcuni aereoporti, stazioni, bar ecc... trovi i così detti HOT-Spot Wi-Fi che permettono una navigazione gratuita o a pagamento... basterà rivolgersi al responsabile degli stessi per poterti collegare

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Ti sposto in elettronica e hi-tech, col voip centra poco

Utente di HTML.it L'avatar di henry78
    caspita... è quasi meglio il collegamento con la sim...

praticamente la grande utilità del palmare per me è la ricezione e l' invio di mail in qualsiasi luogo e momento... ma mi pare di capire che il livello di cablaggio di questa tecnologia è davvero agli albori...

Utente di HTML.it
    in qualisasi luogo x la ricezione e invio di mail?
    allora meglio la sim, la tecnologia wi fi non è un collegamento a internet, ma un collegamento tipo irda, è comunque il dispositivo fisso che si collega a internet.

Originariamente inviato da henry78
    caspita... è quasi meglio il collegamento con la sim...

praticamente la grande utilità del palmare per me è la ricezione e l' invio di mail in qualsiasi luogo e momento... ma mi pare di capire che il livello di cablaggio di questa tecnologia è davvero agli albori...
    Esatto, la cosa migliore sarebbe:
    Collegamento BT con il cellulare per quando non sei coperto da una rete Wi.fi
    Quando ti trovi nei pressi di un' hot spot wi.fi navighi con quello

Anche molti alberghi possiedono una rete Wi.fi... magari se viaggi spesso potrebbe essere un parametro di scelta

Permessi di invio