Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di danz67

Creare tasti scelta rapida

Ciao a tutti,
    ho fatto una ricerca nel forum ma non sono riuscito a trovare quello che cercavo.
    Ho un pulsante che alla pressione genera un'evento, come devo fare per poter associare al pulsante una scelta rapida, ad esempio F12.?
    Grazie

Se proprio vuoi F12 mi sa che devi farlo sull'onkeydown della form... altrimenti
    se tu nella caption del tasto metti una & prima di un determinato carattere (es &button1)
    facendo Alt+carattere (es :Alt+B) si scatena l'evento click Funziona con TButton e TBitBtn.
    I TMenuItem invece hanno la proprietà shortcut

Perfetto, era proprio quello che volevo sapere, ti ringrazio tantissimo, ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    In genere - se ti è possibile, ovviamente (sai come sono le richieste dei clienti) - dovresti cercare di evitare l'uso di tasti funzione in quanto potrebbero essere oggetto dell'attribuzione di funzionalità particolari da parte del sistema operativo (come avviene in genere col tasto F1 che richiama una guida, o col tasto F10 che attiva il menu).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    In genere - se ti è possibile, ovviamente (sai come sono le richieste dei clienti) - dovresti cercare di evitare l'uso di tasti funzione in quanto potrebbero essere oggetto dell'attribuzione di funzionalità particolari da parte del sistema operativo (come avviene in genere col tasto F1 che richiama una guida, o col tasto F10 che attiva il menu).

Ciao!
    Si certo, lo capisco, pero' mi chiedevo come si facesse perchè se in futuro dovesse capitarmi una richiesta in materia, saprei come affrontare il problema.
    Grazie,

Permessi di invio