Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: if che non funziona

if che non funziona

ho un if semplicissimo:

Codice PHP:
    if($modello=="Cycas cod. 140102" || $modello=="M2 cod. 140900" || $modello=="
    Quattroquarti cod. 102300"

che per i primi due valori funziona benissimo, mentre per l'ultimo no...e non m spiego come mai.
    per un controllo ho messo un else echo $modello; e mi restituisce proprio Quattroquarti cod. 102300

quindi chi mi sa spiegare come mai non entra nell'if, io sto diventando matto forse per una cavolata :master:

grazie
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Non è che magari c'è uno spazio prima o dopo?

no...

non so spiegarmi come mai non funzionasse; ho provato a farlo scrivere a video con dei delimitatori e non c'era nessuno spazio

comunque non mi spiego una cosa. Ho diviso l'if in due e ora funziona:
    Codice PHP:
    if($modello=="Cycas cod. 140102" || $modello=="M2 cod. 140900")
      echo 
    "entrato1";
    elseif (
    $modello=="Quattroquarti cod. 102300")
      echo 
    "entrato2"

a volte la poca razionalità di questo linguaggio mi lascia sgomento. Non ci sono differenze tra il primo e il secondo, eppure il secondo funziona :master:
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

ho provato la tua stringa e funziona benissimo. Prova a cancellare e riscrivere.
    Se e' come lo hai presentato potresti avere un new line dentro la stringa.

codice:
    <?php

$modello = "Quattroquarti cod. 102300";

if($modello == "Cycas cod. 140102" || $modello == "M2 cod. 140900" || $modello == "Quattroquarti cod. 102300")
    {  echo $modello; 

} else { echo "false";   }

?>

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da piero.mac
    ho provato la tua stringa e funziona benissimo. Prova a cancellare e riscrivere.
    Se e' come lo hai presentato potresti avere un new line dentro la stringa.
    boh ti giuro che ho fatto copia e incolla da sotto e l'ho spezzettato in 2 if e funziona. E riportandolo sopra ora funziona anche così, ma ho fatto solo copia e incolla nulla di più. Se c'era un new line non so da dove l'abbia preso, perché facendo scrivere il valore a video tra due delimitatori non lo vedevo, ma forse essendo un \n non l'avrei visto comunque.

non so cosa fosse a dar fastidio

edit il \n che si vede nel mio primo post è dovuto al fatto che ho impostato nel mio editor l'a capo automatico qando arriva a fine riga, ma se tolgo l'impostazione, ovviamente non va a capo...non so se era a quello che facevi riferimento

Originariamente inviato da 13manuel84

edit il \n che si vede nel mio primo post è dovuto al fatto che ho impostato nel mio editor l'a capo automatico qando arriva a fine riga, ma se tolgo l'impostazione, ovviamente non va a capo...non so se era a quello che facevi riferimento
    si era quello a cui mi riferivo. LA riga termina aprendo l'apice per la stringa di comparazione, quindi c'e' un return o un new line prima del testo. Siccome il forum ora non spezza piu' le stringhe supponevo che il carattere fosse proprio presente nel tuo script.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Una volta c'ho messo un'ora e mezza a capire che il carattere che mi dava fastidio era una tabulazione VERTICALE ( )...
    Non si sa mai che sia anche il caso tuo, più che un \n...

[.:: JaguarXF ::.]

Permessi di invio