Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

configurazione router atlantis

Salve, ho un problema...
    Mi è capitato di dover formattare dei computer in un ente dove la connessione è di tipo business.
    Prima di formattare ho preso i parametri di configurazione della rete, ma al momento di configurare il router atlantis non si apre il browser (IE).ho provato a pingarlo ma niente.
    allora ho provato a vedere se il problema derivava dal cavo di rete, ma niente.
    non so cosa fare...
    penso che si sia guastato
    per favore mi potete dare qualche suggerimento????

vi ringrazioin anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Strano! se hai riscritto i dati uguali dovrebbe andare!

Puoi controllare se la scheda di rete va(cioè se è installata correttamente) e se hai inserito nelle proprietà della scheda di rete l'indirizzo del gateway giusto(cioè quello del router)!

Te lo dico perchè mi è capitato che la scheda di rete andava ma non vedeva il router, l'ho disinstallata win la reinstallata e poi vedeva il router...stranezze della vita

Può essere anche il router rotto o impallato...al massimo se non ci sono impsotazioni di rilievo puoi resettarlo!

Prova anche un altro pc al massimo!

Fammi sapere

CIAO

Utente di HTML.it
    grazie per il suggerimento...
    oggi provo a togliere la scheda di rete
    Per quanto riguarda il router già lo resettato,ma non è cambiato nulla
    non mi fa entrare nel browser

vedo come va e ti faccio sapere
    grazie mille

Di nulla!

CIAO

Utente di HTML.it
    Se hai resettato il router sicuramente ora avra' il dhcp attivo come impostazione di fabbrica, quindi sulle schede di rete dei pc non devi specificare indirizzi ip ne' gateway, poi prova con un ipconfig e vedi se effettivamente ti assegna un indirizzo ip e se come gateway predefinito ti da l'indirizzo del router..

Utente di HTML.it
    dimenticavo di chiedervi un'altra cosa...
    ho provato a mettere un modem trust al posto del router atlantis, ma mi chiede login e password per accedere alla connessione di tipo business
    i parametri che mi hanno dato riguardano la wan e la lan e mi hanno detto che non ci sono ne login ne password, ma da un modem trust che si collega con il cavo USB come faccio a vedere qual'è il suo indirizzo???
    nel libricino non c'è nulla in merito
    per impostare la lan ci arrivo tranquillamente ,ma per la wan che devo fare???

help!!!!!

Originariamente inviato da Ganymed
    Se hai resettato il router sicuramente ora avra' il dhcp attivo come impostazione di fabbrica, quindi sulle schede di rete dei pc non devi specificare indirizzi ip ne' gateway, poi prova con un ipconfig e vedi se effettivamente ti assegna un indirizzo ip e se come gateway predefinito ti da l'indirizzo del router..
    Quoto non ci avevo pensato! comunque da quello che ha scritto anche prima di resettarlo non lo vedeva più...

CIAO

Originariamente inviato da leila75
    dimenticavo di chiedervi un'altra cosa...
    ho provato a mettere un modem trust al posto del router atlantis, ma mi chiede login e password per accedere alla connessione di tipo business
    i parametri che mi hanno dato riguardano la wan e la lan e mi hanno detto che non ci sono ne login ne password, ma da un modem trust che si collega con il cavo USB come faccio a vedere qual'è il suo indirizzo???
    nel libricino non c'è nulla in merito
    per impostare la lan ci arrivo tranquillamente ,ma per la wan che devo fare???

help!!!!!
    Se è una connessione business devi darli ip fisso e i vari gateway...devi settarlo overip(sempre se lo permette)!

Come user e password si può non mettere niente! se te le chiede per forza o metti:

user: aliceadsl
    password: aliceadsl

oppure se il contratto è vecchio puoi mettere i dati dell'epoca anche se non vengono più letti, infatti si basa sul numero di telefono l'autenticazione(almeno che non hai un router telecom la cui autenticazione è effettuata dalla smart card, ma non è il tuo caso)!

CIAO

Permessi di invio