Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: Piccola rete

Piccola rete

Dovrei creare una rete tra il mio Personal Computer ed il mio Laptop..
    Solo che il mio PC non ha una skeda di rete.. e dovrei acquistarne una... Siccome nn ne sò nulla di rete ecc ecc.. Me ne consigliate qualcuna? Mica per la sk di rete vale lo stesso problema della sk video.. che ci vuole un determinato slot (agp, PCIe per le sk video) ecc ecc?

A voi le delucidazione,
    GRAZIE RAGAAAAAA!!!

No, per le schede di rete serve solo uno slot PCI, presente su praticamente tutti i PC. Devi solo assicurarti di averne uno libero. La scheda ethernet poi ha un costo veramente irrisorio, nell'ordine dei 10 massimo 15 euro (ma a tenersi larghi). Se poi andiamo su marche come 3Com, Intel o simili allora il prezzo sale, ma per una semplice rete locale tra 2 macchine va benissimo una qualsiasi.

Per la configurazione poi, guarda i post in rilievo, spiegano tutto perfettamente.

Se hai problemi chiedi

Ok.. sempre gentilissimi.. Grazie..
    Siccome cm dici tu, devo fare sl una semplice rete locale tra 2 Elaboratori, k skeda mi consigli? Cosi oggi vado e me la compro se sta cosi poco
    Io dovrei solo scambiare dei dati tra le 2 macchina..
    A TE LA RISPOSTA!!!

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Vai a leggere qui trovi buone spiegazioni

http://www.tuttoreti.it/
    KuFu

Eh... ne vendono talmente tante che darti marca e modello praticamente equivale a farti cercare un ago in un pagliaio. Basta chiedere di una scheda di rete 10/100. Puoi buttarti tranquillamente su qualcosa con chipset Realtek8139 (dovresti leggere qualcosa di simile sulla scatola) ma ripeto, vanno bene tutte generalmente e son riconosciute il più delle volte da Windows senza neanche bisogno dei driver.

Poi ricordati anche di comprare il cavo per collegarle, che deve essere di tipo "cross", anche la per pochi euro. Per la configurazione, come già detto, ti rimando ai link in rilievo

Il mio Laptop integra chipset Intel PRO/Wireless 3945ABG...
    A questa connettività: Scheda MiniPCI 802.11a/b/g Antenna integrata Scheda di rete Gigabit LAN 10/100/1000Mbps Fast Ethernet Bluetooth

Quindi se dandomi il modello è difficile.. mi dici delle caratteristiche che deve avere?

Originariamente inviato da AVRstudio
    ..Basta chiedere di una scheda di rete 10/100..
    Io leggo Scheda di rete Gigabit LAN 10/100/1000Mbps quindi pox averla anke più veloce?
    Spiegami qualcosa

GRAZIE!!!

Le schede di rete 10/100 (Mbit/sec) sono le più diffuse e adatte per la maggior parte degli scopi; dato che la scheda del portatile è 10/1000/1000 puoi optare per una scheda con le medesime caratteristiche anche per il PC, anche se ti verrà a costare qualcosina di più di una classica 10/100. Avendo due schede di rete 10/100/1000 e un buon cavo cross le due schede funzioneranno alla massima velocità possibile, ossia 1000 Mbit/sec.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

a ok grazie mille.. Mi dici anke cm fare per capire se il cavo cross è buono?
    Invece il tutto cambia se devo fare una rete tra 3 PC?
    Devo acquistare anke uno switch?Quanto costa?Caratteristiche che deve avere?

Cavo cross: verifica che ci sia esplicitamente indicato che va bene per una rete a 1000 Gb/sec.
    Se vuoi fare una rete di 3 PC devi ovviamente avere uno switch e dei cavi dritti (non cross); uno switch 10/100 a 4 porte non costa più di 30 euro (a meno di non andare su modelli lussuosi), mentre i 10/100/1000 iniziano a costicchiare...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

oooooooooook!!!
    Mi dai 2 semplici risposte per te...
    1. Collegando i sl 2 PC quindi con un solo cavo cross, posso sfuttare la linea ADSL solo quando il computer sulla quale è istallata è acceso? Non è che posso usarla sempre vero? Per fare questo ci vuole uno Switch o un HUB? Giusto?

2. Mi spieghi un pò l'utilità di collegare i due PC uno Server e l'altro Client oppure di collegarli tutti e 2 Client o Server.. com'è ci ho capito poco!??!?!

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!

Permessi di invio