Salve a tutti...![]()
innanzitutto mi scuso se questa non è la categoria adatta, ma davvero non sono riuscito a trovarne una più appropriata per postare il mio problema.. che i mod provvedano se ho toppato di brutto!![]()
![]()
il problema è questo.. ho una serie di files PDF, che contengono in tutto circa 850 pagine di quiz a risposta multipla..
i quiz sono sistemati in una tabella come questa:
![]()
il problema è questo: la risposta n°1 è sempre quella corretta, per ogni quiz.. capirete dunque l'inutilità di questi quiz...![]()
ecco, quello che devo fare è mescolare le risposte di ogni domanda...basta scambiare alternativamente la prima con una delle rimanenti colonne, non importa mischiarle tutte, basta alternare la posizione della risposta corretta...
per ora ho convertito i documenti pdf in word, per renderli modificabili, ma capirete che fare manualmente la modifica per ogni pagina è impossibile, trattandosi 850 pagine..
ECCO LA DOMANDONA
mi sapete indicare un modo, un programma, una scorciatoia, una danza maori, una pratica vudù per fare questa modifica in automatico? così veramente rischio di impazzire...![]()
nel caso, dispongo anche di adobe professional, se potesse servire...![]()
grazie a tutti, spero che riuscirete a darmi una mano e a salvarmi di conseguenza dal suicidio!![]()
![]()