Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83

Eventi del form

1.) Qual'è quell'evento del form che viene generato quando mi muovo da un controllo a un'altro?

per esempio quando entro nella textbox1 per passare textbox2!

2.) Appena mi avvicino oppure entro all'interno di una textbox1 devo intervenire..

A quale evento mi posso riferire?
    Tony

L'evento di TextBox1 Focused mi sembra (o forse GetFocus?), ossia quando ottiene il focus (quando viene selezionata).

GotFocus/LostFocus
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

in riferimento alla 1° o 2° domanda?
    Tony

1ª; circa la seconda non ho capito nemmeno bene cosa tu intenda fare...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Se non ho capito male, per la seconda devi usare l'evento MouseMove della TextBox. Il "problema" si pone se vuoi, come dici, scatenare l'evento quando "si avvicina". Onde non impazzire con la verifica continua delle coordinate del mouse, posso suggerire l'inglobamento della text in un frame e l'utilizzo dell'evento mousemove del frame stesso.

Ciauz

Chico

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Io invece sarei curioso di sapere il motivo per cui si vogliono intercettare tali eventi...

Non vorrei mai che, per certe esigenze, ci fossero già meccanismi pronti e fruibili per ottenere l'effetto desiderato (al momento sconosciuto).
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

mi servirebbe una piccola descrizione inerente al controllo selezionato o quando cmq mi avvicino.. una curiosità perchè se l'oggetto della textbox in questione in cima come intestazione del programma mi restituisce nothing? solo quando clicco non è piu nothing.. è tutto legato al mio problema altrimenti avevo già risolto..
    Tony

Originariamente inviato da tony83
    mi servirebbe una piccola descrizione inerente al controllo selezionato o quando cmq mi avvicino.. una curiosità perchè se l'oggetto della textbox in questione in cima come intestazione del programma mi restituisce nothing? solo quando clicco non è piu nothing.. è tutto legato al mio problema altrimenti avevo già risolto..
    Per prima cosa, metti la punteggiatura e completa le frasi che nn si capisce niente, poi:
    aveva ragione alka, infatti per quello che vuoi fare tu esiste già un metodo molto più semplice, ossia usare un ToolTip. Crea un nuovo oggetto ToolTip (setta InitialInterval, tempo che il mouse deve stare sopra la textbox prima che venga visualizzata la descrizione, Title: titolo della descrizione, Icon: icona, IsBaloon: determina se la forma è rettangolare o a palloncino) e poi setta la proprietà della textbox ToolTip on <nometooltip> in modo che contenga la descrizione che vuoi. Un esempio:
    ToolTip1: IsBaloon = True, Title = "Informazioni", InitialInterval = 100;
    TextBox1: ToolTip on ToolTip1 = "Descrizione della textbox..."

Permessi di invio