Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Wireless e connessioni internet

Ho realizzato una rete mista tra wireless e cavo. Ho utilizzato un router della US Robotic e un modem ADSL della Dimatic(mi sembra che sia questa la marca). Ebbene, la ree funziona, ma mentre il computer collegato al router tramite cvo va anche su internet, quello con l'antennina non si connette. Non ho idea di cosa fare c'è qulcuno che può aiutarmi
    Grazie

Ciao, dunque se hai installato correttamente tutti i driver/software dell'adattatore, è probabile che tu debba verificare gli indirizzi IP, solitamente di dafault i router funzionano con il server DHCP attivo (che permette l'assegnamento automatico degli indirizzi alle macchine di una rete), puoi verificarlo direttamente sul router stesso.
    Cmq la via più veloce è di verificare l'impostazione sulla macchina se si collega via cavo, andando con il tasto dx sui "due monitor in basso a dx" che indicano la connessione, "apri connessioni di rete" -> tasdo dx sulla connessione -> "proprietà" -> "Protocollo Internet (TCP/IP) -> "proprietà"
    Se hai: "Ottieni automaticamente un indirizzi IP" allora le stesse impostazioni le riporti sulla macchina che ti da dei problemi, altrimenti ricopi tutti i valori inseriti facendo attenzione di dare un numero IP diverso, es: se era: 192.168.2.100 -> quando imposti l'altra macchina metti: 192.168.2.101 (gli altri li lasci uguali)
    Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!

EOF
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

Utente di HTML.it
    entrambi i Pc hanno "ricevi ip automaticamente"

Ma almeno dal PC con la scheda Wi-Fi riesci a vedere la rete?
    Non è che hai disattivato sul Router Wi-Fi il SSID (è il nome della rete senza fili)?
    Fammi sapere, ciao!
    EOF
    www.ongarofrancesco.it
    Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

Utente di HTML.it
    Scusa se rispondo tardi ma ero fuori. i computer si vedono in rete, la reteinterna funziona bene l'unico problema è il PC collegato con wire che nn si connette a internet

Permessi di invio