Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Ecco il mio primo vero lavoro!

Prima di questo lavoro ne avevo fatti altri per alcuni amici, ma solo a scopo esercitativo.
    Questo, invece, è il mio primo vero lavoro (perchè ci ho guadagnato qualcosina).
    Il sito in questione è www.apuliasecurity.com
    Date qualche giudizio sul lavoro (sono ben accette soprattutto critiche costruttive!!)
    E soprattutto: secondo voi quanto vale sto sito? (o meglio: quanto avreste chiesto voi per realizzarlo?)

Grazie in anticipo per i consigli che saprete darmi.
    La cosa di cui si deve avere più paura è l'ignoranza

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: Ecco il mio primo vero lavoro!

Originariamente inviato da breakthru
    Prima di questo lavoro ne avevo fatti altri per alcuni amici, ma solo a scopo esercitativo.
    Questo, invece, è il mio primo vero lavoro (perchè ci ho guadagnato qualcosina).
    Il sito in questione è www.apuliasecurity.com
    Date qualche giudizio sul lavoro (sono ben accette soprattutto critiche costruttive!!)
    E soprattutto: secondo voi quanto vale sto sito? (o meglio: quanto avreste chiesto voi per realizzarlo?)

Grazie in anticipo per i consigli che saprete darmi.
    Il sito è molto lineare, povero di contenuti (sembra un depliant).
    Hai lavorato in PHP (ok è una esperienza) ma per come è fatto il sito sarebbe stato la stessa cosa farlo in HTML.
    Cmq per essere il primo lavoro non è male.
    Ciao

Re: Re: Ecco il mio primo vero lavoro!

Originariamente inviato da Joe Taras
    Il sito è molto lineare, povero di contenuti (sembra un depliant).
    Hai lavorato in PHP (ok è una esperienza) ma per come è fatto il sito sarebbe stato la stessa cosa farlo in HTML.
    Cmq per essere il primo lavoro non è male.
    Ciao
    Grazie per aver risposto! Per quanto riguarda i contenuti il cliente ha voluto così: un sito vetrina e niente altro. Avevo chiesto altro materiale da mettere sul sito, ma non me lo ha fornito.
    Sull'utilizzo del PHP laddove si poteva usare solo HTML è questione di comodità: ho usato tantissimo la funzione "include" che mi ha permesso di separare il layout in tanti file, uno per il menu, uno per il logo, uno per il messaggio di coda, ecc. E in questo modo, se ci saranno da fare variazioni in futuro, potrò agire direttamente su un solo file per attuare una modifica in tutte le pagine.

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: Re: Re: Ecco il mio primo vero lavoro!

Originariamente inviato da breakthru
    Grazie per aver risposto! Per quanto riguarda i contenuti il cliente ha voluto così: un sito vetrina e niente altro. Avevo chiesto altro materiale da mettere sul sito, ma non me lo ha fornito.
    Sull'utilizzo del PHP laddove si poteva usare solo HTML è questione di comodità: ho usato tantissimo la funzione "include" che mi ha permesso di separare il layout in tanti file, uno per il menu, uno per il logo, uno per il messaggio di coda, ecc. E in questo modo, se ci saranno da fare variazioni in futuro, potrò agire direttamente su un solo file per attuare una modifica in tutte le pagine.
    Si, non discuto i vantaggi di un sito dinamico piuttosto che uno statico, era per dirti che è un sito "vetrina" come lo hai definito tu. Tutto qui. Cmq un 500 euro li chiederei

Per me il sito è molto carino, semplice nella navigabilità e sicuramente un cliente riesce a capire di cosa si tratta. L'unica cosa la pagina iniziale prima di entrare nel vero è proprio sito la toglierei, per me è solo una perdita di tempo! E' solo un mio parere personale.

Originariamente inviato da ruggio82
    L'unica cosa la pagina iniziale prima di entrare nel vero è proprio sito la toglierei, per me è solo una perdita di tempo! E' solo un mio parere personale.
    E ti quoto in pieno!
    Purtroppo il cliente ha voluto fortemente questa pagina iniziale perchè si vede bene il logo dell'azienda. E siccome il cliente ha sempre ragione e paga per avere un servizio... Amen!
    Contento lui, contento io, contenti tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di omaxì
    è perfettamente informativo e raggiunge il bersaglio. occhio solo a una cosa: la foto della gnoccona famosa (credo Laura Corna) nella sezione servizi, ha avuto un suo consenso per la pubblicazione? Non me ne intendo, ma credo sia meglio informarsi: l'azienda potrebbe avere delle grane. Un mio amico fotografo cui ho appena terminato il sito, ha fatto firmare una liberatoria a tutti coloro che appaiono nel sito, senza peraltro che questi fossero famosi.
    ante todo mucha calma...

Originariamente inviato da omaxì
    è perfettamente informativo e raggiunge il bersaglio. occhio solo a una cosa: la foto della gnoccona famosa (credo Laura Corna) nella sezione servizi, ha avuto un suo consenso per la pubblicazione? Non me ne intendo, ma credo sia meglio informarsi: l'azienda potrebbe avere delle grane. Un mio amico fotografo cui ho appena terminato il sito, ha fatto firmare una liberatoria a tutti coloro che appaiono nel sito, senza peraltro che questi fossero famosi.
    Anche questa è una cosa che ho fatto presente al mio cliente. Ma lui mi ha detto che la foto potevo metterla così com'è (probabilmente ha ottenuto il consenso). Poi se ci sono grane al massimo ne risponde lui, non io. Male che vada, la Luisa Corna chiederà di togliere la foto.

Re: Re: Re: Re: Ecco il mio primo vero lavoro!

Originariamente inviato da Joe Taras
    Cmq un 500 euro li chiederei
    Cosa?????? 500€!!! Ma non scherziamo, il sito è realizzato molto semplicemente e nonostante tutto è anche lento nel caricamento... grafica scadente e animazione centrale brutta ed inutile (PS almeno il bordo potevi toglierlo)...

oggi sono in vena criticosa scusa

Re: Re: Re: Re: Re: Ecco il mio primo vero lavoro!

Originariamente inviato da DottorZed
    Cosa?????? 500€!!! Ma non scherziamo, il sito è realizzato molto semplicemente e nonostante tutto è anche lento nel caricamento... grafica scadente e animazione centrale brutta ed inutile (PS almeno il bordo potevi toglierlo)...

oggi sono in vena criticosa scusa
    Io non voglio entrare in polemica con nessuno, ma nemmeno il tuo sito "ineffabile" mi sembra tutto questo splendore! I consigli e le critiche vanno bene, ma mi sembra che hai un po' esagerato! Ognuno fa un bel sito per le possibilità e le conoscenze che ha.

Permessi di invio