Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

Anchor che con Safari non funzionano...

Ho fatto una ricerca nel forum, però non mi sembra di aver trovato un problema simile al mio.

E quindi: ho un menù orizzontale contenuto in un <div>. Sotto questo è posizionato un'altro <div> di altezza fissa con scroll verticale abilitato, all'interno del quale ci sono una serie di pacchetti di testo racchiusi in altri <div>. Alla pressione di uno dei pulsanti, grazie all'utilizzo degli anchor, riesco a far scorrere il testo all'interno del <div> in corrispondenza dei titoli dei vari paragrafi. Questo funziona perfettamente sia con IE che FF. Il problema me lo crea Safari che ignora completamente gli anchor, obbligando l'utente ad utilizzare la barra di scorrimento verticale.

Ho provato a spostare gli anchor varie volte, ma Safari se ne infischia. So per certo, già sperimentato, che gli anchor funzionano perfettamente su Safari. Allora mi chiedo se non sia l'utilizzo di un <div> con scroll attivato a creare problemi.
    Se avete consigli, links utili o quant'altro...
    Grazie,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Sparo un UP! del dopo pausa pranzo...
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

probabilmente ti sei risposto da solo:

Allora mi chiedo se non sia l'utilizzo di un <div> con scroll attivato a creare problemi.
    se hai un link faccio un test

ciaux

Ecco qua una versione mooolto beta: www.sonsof.net/lavori/museo/museo.html
    Basta cliccare su uno dei links del sottomenù...

Bene, dopo mezza mattinata di test, e dopo aver ridotto il codice davvero all'osso, che devo concludere? Che gli anchor non funzionano su Safari se il testo che deve poter scrollare si trova dentro un <div>? 'Sta cosa non l'avevo mai sentita.
    Non c'è un po' di documentazione on-line su 'sta pecca di Safari? No, perchè non ho mai letto nulla al riguardo.
    I CSS ci possono aiutare?
    O magari JavaScript (mamma mia!)?
    Se qualcuno ha qualcosa d'aggiungere...
    Intanto mi sa che in mancanza di soluzione devo riorganizzare la navigazione all'interno del sito...

Baci,
    goat

Permessi di invio