Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Cambio classe div al passaggio del mouse

Salve a tutti, ho un problema su questa pagina di prova: http://www.pugia.com/altri/prove/prova.htm

Lo script dovrebbe fare in modo che su ogni div cambi l'immagine di sfondo al passaggio del mouse, però questo funziona solo con il primo div, e il cambiamento viene effettuato al passaggio su qualunque altro div, come mai? Mi sapreste dire dove sta l'errore?

Grazie a tutti

io darei un ID diverso ad ogni DIV
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Originariamente inviato da mascalzone
    io darei un ID diverso ad ogni DIV
    Era per non appesantire troppo il codice (si, lo so che non è questo che appesantisce) però mi sembrava che forse si potesse risolvere senza l'id

codice:
    <script type="text/javascript">
    onload = function() {
    	for(var i = 0, divs = document.getElementById('index_articoli').getElementsByTagName('DIV'), j = divs.length; i < j; i++) {
    		divs[i].onmouseover = function(){this.className += "_down";};
    		divs[i].onmouseout = function(){this.className = this.className.substr(0, this.className.indexOf("_down"));};
    	};
    };
    </script>
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

codice:
    function action() {

var cont = document.getElementById('index_articoli');
      var divs = cont.getElementsByTagName('DIV');

for (i=divs.length-1;i>=0;i--)  {
        element = divs[i];
    	dd= divs[i].id;
    	d = document.getElementById(dd);
        element_class = divs[i].className;

if(d.addEventListener) d.addEventListener("mouseover", function() { this.setAttribute('class',element_class+'_down'); }, false); // mozilla & co.
        else if(d.attachEvent) d.attachEvent("onmouseover", function() { this.setAttribute('class',element_class+'_down'); } ); // IE

if(d.addEventListener) d.addEventListener("mouseout", function() { this.setAttribute('class',element_class); }, false); // mozilla & co.
        else if(d.attachEvent) d.attachEvent("onmouseout", function() { this.setAttribute('class',element_class); } ); // IE
      }

}
    codice:
    <div id="index_articoli">
      <div id="div_1" class="js">Java</div>

<div id="div_2" class="css">CSS</div>
      <div id="div_3" class="js">Java</div>
    </div>
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

sicuramente più elegante la soluzione di andrea

Originariamente inviato da mascalzone
    sicuramente più elegante la soluzione di andrea
    già...

Grazie a tutti e due!

Permessi di invio